Salvezza, tutti ne parlano… ma pochi ci credono!

scx xc cvxcv

salvSei salvato? Salvezza…, una parola che nel campo religioso sentiamo citare spesso, “ ma da che cosa?”…“Da che cosa bisogna essere salvati? ”. Alcuni sicuramente si saranno fatti questa domanda, per altri è stato motivo di crisi, per altri ancora sicuramente la cosa è stata presa a cuor leggero, ecc…

Ma la risposta a questa domanda, a questo punto interrogativo possiamo trovarla solo nella Parola di Dio: “La Bibbia”. E’ la Bibbia che ci dice che l’uomo, inteso come genere umano, ha peccato: “ tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio” (Romani 3:23). Quindi tutti, si! Proprio tutti sono venuti meno alle prerogative di Dio anche coloro che si ritengono migliori o sono ritenuti migliori degli altri, “ tutti…”.

Tutti hanno fallito il bersaglio, cioè hanno peccato (la parola peccare significa fallire il bersaglio), hanno mancato ciò che è giusto, hanno preso la direzione sbagliata, sono venuti meno agli standard di Dio, quindi tutti gli uomini sono stati e sono mancanti davanti a Dio, perciò perduti. “ Ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù” (Romani 3:24). Dio non vuole che l’uomo perisca, che vada perduto lontano da Lui nelle proprie mancanze, e senza la Sua presenza.

Ma in Cristo Gesù, nella Sua ubbidienza, morte e resurrezione, Dio ha colpito il bersaglio per tutti gli uomini, e grazie a Gesù che, prendendo su di sé tutte le mancanze dell’uomo, giudicandole in sè stesso sul Suo corpo, nel duro legno della croce, che possiamo riconoscerci mancanti e grati. Se riconosciamo di essere peccatori, pentendoci sinceramente dei propri peccati e confessandoli a Dio, accettando Gesù come nostro personale Signore e Salvatore, allora saremo salvati per Sua grazia, ottenendo così la Salvezza delle nostre anime e la vita eterna, come da promessa nella Sua Parola “la Bibbia”, nel rimetterci in Lui e facendo la Sua volontà.

Ora la domanda può risultare più incisiva, sei salvato…? Ti senti salvato…? Assicurati di ottenere questa grazia che la si ha solo per i meriti di Gesù.

“Perchè Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinchè chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16).

Cesare Sessa 

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook