Sarà sempre con te

Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo,  insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente”. Mat.28:19-20

Gesù.  Vero uomo, vero Dio. Potrai crederci o non crederci, sarà un tuo problema. Credere in Gesù o non crederci è una scelta, non sarà mai un obbligo, ma se posso darti un consiglio: scegli Gesù, non te ne pentirai.

Prova a pensare alla vita dei 12 Apostoli come venne cambiata radicalmente. L’impatto con Gesù ti fa essere suo seguace tanto da testimoniare delle Sue opere, parlare di Lui, vivere con Lui. Hai “guadagnato” la vita. Si, prova a pensare se Pietro quel giorno non fosse  stato chiamato da suo fratello che gli presenta il Messia.

La Sua vita sarebbe rimasta tale e quale. Ancora a tentare di “pescare dal lato sbagliato”. Con le Sue forze, con la Sua esperienza, con il suo essere uomo convinto di saper fare. E chi di noi non è così. Ma quando incontri Cristo Gesù nella tua vita, è un esplosione in te, l’acqua viva che zampilla! E chi la ferma più! Certo possiamo vivere senza Lui. Non muori fisicamente, ma l’anima tua non conosce la vita!

Matteo penso che ancora calcoli avrebbe continuato a fare! Ma non li aveva fatti con Gesù: quel banchetto vuoto lo testimonia. Pensa con me forse ancora qualcuno lo cercava o per versare le tasse o per contare gli incassi. Sia l’uno che l’altro possono solo sedersi a quel banco: Matteo ha seguito il Cristo!

Lascia tutto e segui Me! Meraviglioso!
Di questi uomini, attraverso la Parola di Dio, se ne parla ancora. Con le loro azioni, con la loro testimonianza hanno lasciato una traccia indelebile, viva. Certo altri uomini ,benché una minima parte in relazione a quanto dalla creazione hanno popolato la terra, hanno lasciato un loro ” ricordo”.

Ma la testimonianza di questi uomini ci Riconduce a colui il quale la traccia l’ha lasciata con il Suo Sangue, con delle bende “cave”, con un sepolcro vuoto! Con la promessa che nessuno mai potrà farti: io sono con voi tutti I gironi!

La sua “traccia” è presente in te tutti i giorni, il Suo Santo Spirito dimora in te perché tu sia testimone. Perché anche tu possa lasciare la traccia di Cristo nella vita di quanti incontri, nella vita ai quali, ubbidendo al comandamento di Gesù, diverranno Suoi Discepoli.

E tu? Lo sei? Lo stai seguendo o ancora ci stai pensando. Mentre pensi accettalo, seguilo così mentre ci rifletti sulla Decisione da prendere,  l’amico fedele ti consigliera al meglio. Gesù Ti ama e tu sei il segno indelebile del Suo amore.
Dio ci benedica insieme!

Carmelo Di Marco

http://notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook