SIRIA E TURCHIA: 5 RICHIESTE DI PREGHIERA DALLE ZONE COLPITE DAL TERREMOTO

Il terremoto ha colpito personalmente anche nostri partner locali in Siria e Turchia. Vi chiediamo di pregare per queste persone, impegnate in prima linea nel portare aiuti. Che la pace di Dio li sostenga e che non si sentano sopraffatti dalla situazione di estrema emergenza che si trovano ad affrontare.

Molti musulmani stanno ricevendo aiuti attraverso il lavoro dei nostri partner in Siria e Turchia. Una buona parte di questi aiuti passa tramite le chiese locali, per questo chiediamo di pregare affinché le persone nel bisogno possano riconoscere l’amore di Dio per mezzo dei soccorsi ricevuti.

Le chiese, sia in Siria sia in Turchia, hanno aperto le loro porte per offrire riparo alle persone che non possono più dormire nelle proprie case. C’è chi ha perso tutto e chi non sa quando la propria abitazione tornerà agibile. Il lavoro dei responsabili delle chiese è enorme in questo momento, chiediamo quindi di pregare per loro.

In molti affrontano le conseguenze del trauma a causa del disastro improvviso che li ha sopraffatti. Soprattutto in Siria, dove la catastrofe si aggiunge a oltre 10 anni di guerra. Chiediamo di pregare per l’aiuto dato attraverso l’assistenza con la cura dei traumi. Pregate che chi ne beneficia possa presto risollevarsi.

Nella giornata di lunedì abbiamo ricevuto questo messaggio da un nostro partner locale che si trova a Hatay, in Turchia. “Grazie per il vostro sostegno. Oggi l’ottavo giorno dopo il terremoto. Siamo qui dal primo momento e cerchiamo di mantenere il nostro magazzino pieno di beni di prima necessità – acqua, pane, tovaglioli di carta, candele, prodotti per l’igiene per le donne, pannolini, cibo in scatola e pasti caldi. Vi chiediamo di pregare per le persone che si impegnano con noi e per gli spostamenti continui. Chiediamo inoltre di pregare per le persone che popolano questa città, che Dio le benedica con la possibilità di una nuova vita. Il clima sta diventando sempre più freddo, l’odore è molto forte e tantissime famiglie stanno ancora attendendo il ritorno dei propri cari. C’è un enorme bisogno di pace, c’è bisogno di amore!”

https://www.porteaperteitalia.org/siria-e-turchia-5-richieste-di-preghiera-dalle-zone-colpite-dal-terremoto/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook