SOFFRI D’ANSIA?

Anche essere ansioso è sintomo di una mente che deve essere rinnovata, perché l’ansia focalizza la nostra attenzione sul problema facendo crescere in noi la paura!

Ti capita sovente di immaginare il peggio? Ad esempio, se ti viene il mal di testa pensi immediatamente alla possibilità di avere un ictus, una emorragia cerebrale o addirittura di poter morire? L’ansia impedisce di pensare in modo lucido, equilibrato e di conseguenza ci impedisce di trovare la soluzione migliore.

Immaginare il peggio ti fa stare male. Se sei un soggetto ansioso, ti invito a lavorare su di te per riuscire a rinnovare la tua mente, perché ciò che stai facendo, non è la volontà di Dio per te. Per vivere libero dall’ansia, inizia a non focalizzarti sul problema, ma sulla potenza di Dio.

Lui

  • Vuole e può guarirti da ogni malattia. (Isaia 53:5)
  • Vuole e può liberarti, da ogni debito finanziario. (Matteo 6:31)
  • Si prenderà cura di te sempre. (Matteo 6:26)
  • Non ti farà mai mancare nulla. (Salmo 23:1)

Amico mio, non farti schiacciare dall’ansia. Guarda al tuo Padre Celeste, a Colui che provvede ad ogni tuo bisogno. ‘E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.’ (Filippesi 4:7)

La pace che solo Cristo ti può dare, sia con te, oggi.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook