Duemila anni fa’ … Si scatenò una gran bufera di vento e le onde si abbattevano sulla barca, tanto che questa si riempiva. Egli intanto stava dormendo a poppa, su un guanciale. Essi lo destarono e gli dissero: «Maestro, non t’importa che noi periamo?». Ed egli, destatosi, sgridò il vento e disse al mare: «Taci e calmati!». E il vento cessò e si fece gran bonaccia. Poi disse loro: «Perché siete voi così paurosi? Come mai non avete fede?». Ed essi furono presi da gran timore e dicevano tra loro: «Chi è dunque costui al quale anche il vento e il mare ubbidiscono?». (Marco 4:37-41). In quell’occasione il Signore non cercò notorietà, ma esortò i suoi discepoli ad avere fede!
Duemila anni fa’… Fattosi sera, la barca era in mezzo al mare ed Egli era a terra tutto solo. E, vedendo i discepoli affaticarsi a remare, perché avevano il vento contrario, verso la quarta vigilia della notte, egli andò verso loro camminando sul mare, e voleva oltrepassarli. Ma essi, vedendolo camminare sul mare, pensavano che fosse un fantasma e si misero a gridare, perché lo avevano visto tutti e si erano spaventati; ma egli subito parlò loro e disse: «Fatevi animo, sono io, non temete!». Poi salì con loro sulla barca e il vento si calmò; ed essi erano enormemente stupiti; (Marco 6:47-51). In quell’occasione il Signore non cercò acclamazione ma esortò i suoi discepoli a non temere nulla per chi teme, ama e crede al nostro Signore Gesù Cristo.
Duemila anni sono passati è un giovane mago e illusionista Dynamo è salito di colpo alla ribalta per un numero di magia, alla Copperfield, in altre parole, di aver camminato sulle acque del fiume Tamigi nell’ambito di una serie tv andata in onda su Discovery Channel. Di colpo la sua notorietà schizza alle stelle; la sua pagina Facebook con circa 570 mila fan e il canale YouTube con circa 7,5 milioni di visualizzazioni. Districandosi tra magia, illusione, lievitazioni, teletrasporto e altri trucchi Dynamo ha raggiunto di colpo un grande successo e degli sponsor noti come Nokia che lo sostengono. Naturalmente nel mondo degli illusionisti i numeri non sono nuovi, e neanche i trucchetti che lo sorreggono: strumenti elettronici, particolari supporti, sostegni, pulsanti, molle, inserti e svariati materiali particolari, usati per i numeri di magia e illusionismo. Nelle sue performance molte cose si erano già viste con Copperfield tanto per fare un nome. Adesso costui, si fa chiamare Magician Dynamo e tutti lo reclamano, è diventato una star: i vip se lo contendono, fanno a gara per assicurarsi la sua presenza, a suon di sterline, alle loro feste private: Paul McCartney, Jay-Z, Elton John (per citarne solo alcuni), lo invitano ad allietare i loro party privati. Addirittura in Inghilterra il personaggio di Magician Dynamo ha ispirato una serie televisiva, “Dynamo: Magician impossible”.
Ma riflettiamo un attimo, vi chiedete perché costui a raggiunto in pochissimo tempo fama e notorietà? La verità e che è tutta un’invenzione di Satana, l’avversario di Dio, vuole portare tutti gli uomini all’inferno. Paragonare Dynamo a Gesù, quasi a dire che questi era un impostore, è inaccettabile e gratuitamente offensivo per chi crede in Cristo Gesù, è si chiama blasfemia. Ti ricordo che non è la prima volta che i maghi, gli illusionisti e i fattucchieri che con trucchetti in parte complessi accompagnati da colonne sonore e riprese emozionanti, screditano la parola di Dio. Amico/a, tutto questo è una camuffazione inventata dal diavolo, che cerca di far credere alla gente che dietro quello spettacolo non c’è trucco, ma è verità. Ma voi non credeteci perché è tutto falso quello che dicono! Poiché dietro tutti quelli che screditano la parola di Dio ovvero, maghi, fattucchieri e illusionisti si nasconde il diavolo. Perciò, non credete a queste persone perché vi troverete male.
Amico/a, nella vita quotidiana vi esorto a non credere e a non rivolgervi mai a questi individui, infatti, voglio farti notare, che la Sacra Bibbia è Dio che parla, infatti, è chiara in tal proposito quando dice: “Non bisogna rivolgersi ai fattucchieri, né hai negromanti, ai pronosticatori; ai maghi, agli incantatori, a quelli che evocano gli spiriti, e ai cartomanti perché si mettono contro Dio” (Deuter. 18:9-14). Perciò vi esorto a non andare da questa gente perché sono bugiardi, ladri e impostori, loro stessi non sanno che sono guidati e posseduti dal diavolo; infatti, il diavolo li fa apparire come brava gente, che hanno potenza di fare cose straordinarie come camminare sulle acque o liberare e di guarire; quanta falsità che c’è nella loro bocca. Ma tutti quelli che vanno dietro a questa gente corre un grave pericolo senza saperlo, di rimanere incatenati e posseduti del male, per poi andare a finire all’inferno, leggi in Marco 5:1-20 e vedrai la cosa più chiara.
Voglio dire a coloro i quali vedono questi video e decidono di andare da questa gente per i più svariati motivi, come: sperare di risolvere i loro problemi, per ricevere la guarigione da qualche grave malattia, per liberazione spirituale e dall’oppressione, per la buona riuscita di un matrimonio, per un fidanzamento o ancora per il successo nei loro affari, vi dico di non sperare nulla da costoro perché sono degli approfittatori anche di denaro e cercano di mettere paura per cercare di fare ritornare la gente a loro stessi per renderli in tal modo schiavi e paurosi.
Caro amico/a t’invito di andare solo a Gesù il Signore, che libera da questi demoni. È Lui che può risolvere i tuoi problemi, per qualunque bisogno parla a Gesù con tutto il tuo cuore ed
Egli vi farà del bene. Gesù non vuole denaro da te, e non ti mette paura, anzi, vuole mettere nell’animo, coraggio e pace nel tuo cuore. Amico/a sempre più spesso le trasmissioni televisive, confezionano messaggi rassicuranti di quei maghi, medium e fattucchieri che consultano e parlano con i morti, guarda che è molto pericoloso, perché si può andare incontro la morte spirituale! Infatti, in Levitico 19:31 dice: “Questo è il Signore che ti parla e non è un uomo, non rivolgetevi ai morti, medium e maghi, non consultatele per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l’Eterno, il vostro Dio e sono un Dio geloso”. Un intero popolo, come, cosi come anche tu, devi consultarti con l’unico vero Dio, con colui che abita nei luoghi altissimi. Oggi ti fa sapere: “Io sono il vostro Signore Gesù Cristo che vi ama come un Padre che ama i suoi figlioli.
Ascoltatemi, sono il vostro Dio. Mettete in pratica la Mia Parola e voi vivrete con me per tutta l’eternità” (Giovanni 5:24). Vedi quanto è astuto e bugiardo il diavolo che inganna la povera gente. Così anche tu molte volte credi di non fare nulla di male andando dietro a queste cose, senza renderti conto invece dell’inganno di satana, il quale ancora oggi, inganna molte persone, istigandole alla magia, alle divinazioni e chissà cos’altro. Tutte queste cose vengono chiamate da Dio “Idolatria”. Gli idolatri non entreranno nel regno di Dio, leggi Apoc. 22:15.