Stai fermo!

Poiché siamo diventati partecipi di Cristo, a condizione che riteniamo ferma sino alla fine la fiducia che avevamo da principio, Ebrei 3:14

Chi non ricorda la notizia del disastro di Costa Concordia, il Titanic stesso è divenuto “famoso” per il suo naufragio. Il più esperto dei marinai, l’equipaggio di una nave, il Capitano sanno per certo che la rotta va mantenuta per arrivare a destinazione, certo il mare può sempre riservare qualche sorpresa piacevole o spiacevole.

La distrazione non deve salire a bordo e la concentrazione deve rimanere incollata al timone. Costi quel che costi, tempesta o non tempesta, stanchezza o riposo: Non bisogna perdere la rotta!

Ne perderla, ne tantomeno cercare scorciatoie, cambi di tragitto, bisogna seguire la mappa, il radar, il GPS, la bussola! Il più grande strumento di navigazione: la bibbia.

Si perché nel tragitto della tua vita devi arrivare alla meta e potrai farlo solo se terrai ferma la tua fiducia nel Capitano. Ha una lunga e grande esperienza.

Non solo guida la tua vita, è anche l’ingegnere che l’ha costruita e conosce perfettamente ogni elemento e componente, Egli stesso ti ha intessuto e per certo se gli affidi la tua vita la condurrà nel Suo porto Sicuro.

Ti do una notizia. Non solo è il capitano, è anche il costruttore ma è colui al quale anche il vento ed il mare ubbidisce. Quindi affidiamoci interamente nelle Sue mani, certamente saremo al Sicuro.. fino alla fine!
Dio ci benedica insieme

Carmelo  Di Marco

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook