Svizzera. I NO degli evangelici alla prossima votazione

1128825284249Roma (NEV/FEPS) – La Federazione delle chiese evangeliche in Svizzera (FCES) ha espresso due chiari “no” ad altrettanti referendum popolari che si terranno il prossimo 9 febbraio in Svizzera. Il primo “no” riguarda l’iniziativa “Contro l’immigrazione di massa” che, secondo gli evangelici svizzeri, offrirebbe l’immagine sbagliata di una massa informe di persone pronte a invadere il Paese.

“I migranti non sono una massa, ma uomini, donne e bambini. Nessun essere umano può aver maggior valore di un altro”, si legge in un comunicato stampa della FCES. L’altro “no” va contro l’iniziativa “Finanziare l’aborto è un affare privato” che vorrebbe togliere dall’assicurazione malattia obbligatoria i costi delle interruzioni di gravidanza. Secondo i protestanti elvetici, “l’aborto non è per nulla un fatto privato, ma riguarda l’intera società”, come si legge in una pubblicazione della FCES.

Lo stesso documento sottolinea la necessità di offrire un sostegno adeguato alle donne incinte e alle famiglie, nella convinzione che “è offrendo delle possibilità e non infliggendo delle sanzioni che gli aborti possono essere evitati”.

Fonte: Nev.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook