Il Pastore Raffaele Nebboso, guida spirituale della Chiesa Pentecostale di Tavernanova (NA), ha tenuto questa mattina nel carcere di Scampia (NA), un servizio di battesimi. A scendere nelle acque, alla presenza di una decina di reclusi, e di un ufficiale della polizia penitenziaria, un giovane colombiano, che aveva pressantemente richiesto di essere battezzato, dopo aver completato, con il Pastore Nebboso un corso di preparazione.A coadiuvare il pastore di Tavernanova, oltre alla moglie e ad un giovane collaboratore della stessa comunità, il pastore di un’altra comunità della stessa area napoletana, oltre ad alcuni assistenti volontari di altre comunità evangeliche della città, un raro, e bell’esempio di collaborazione.
Si tratta del 4° battesimo celebrato dal pastore Nebboso nelle carceri napoletane (due italiani e due cittadini stranieri), il quale nonostante i numerosi ostacoli frapposti dalla burocrazia dell’amministrazione penitenziaria, e le sue precarie condizioni di saluto, a pervicacemente perseguito l’obbiettivo, volendo portare a termine la sua missione.
E il Signore lo ha premiato, dandogli la gioia di vedere il frutto delle sue fatiche. Voglia Dio suscitare altri servitori che con la stessa umiltà e determinazione dl pastore Nebboso, il quale senza squilli di trombe, ma nel silenzio, serve fedelmente il Signore, avendo scelto di stare vicino a persone dimenticate dalla società.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui