Testimonianza di una vita trasformata…. da Ninja a Servitore di Cristo

1555350_572141876212364_355270312_nA te, caro amico che leggi! Mi chiamo Angelo e voglio raccontarti cosa Dio ha fatto nella mia vita. Da ragazzo ero stato sempre affascinato dalle arti marziali, presto iniziai a frequentare le palestre con sempre più assiduità, ero dotato di una particolare forza fisica, accentuata dagli allenamenti e dalla mia passione. Il mio coinvolgimento in questa disciplina era divenuto totale, e tutto questo mi portava ad avere anche contatti con il mondo dell’occulto, ero diventato un “Ninja”, proprio come quelli che vediamo nei film, mi vestivo addirittura come loro. Non c’era niente per me più importante delle arti marziali e spesso questi legami con l’occulto creavano dentro me dei vuoti spirituali, dei malesseri ai quali, però non prestavo molta attenzione. Conobbi il Signore quando avevo quasi ottenuto la cintura nera, sapevo che in Lui era la vera vita, ma posticipavo un mio reale cambiamento, perché nel mio cuore c’era posto solo per le arti marziali. Ottenuta la cintura nera, non mantenni la mia promessa, non avevo ancora spazio per il Signore, da lì a poco, entrai in un “tunnel spirituale” dal quale sembrava non ci fosse via d’uscita, gli esseri spirituali con cui avevo dei contatti mi tormentavano notte e giorno, fino a portarmi quasi all’orlo della pazzia.

Un giorno volevo farla finita, provai prima con il fuoco, ma Dio non permise che il mio corpo si incendiasse, presi allora la mia auto con l’obbiettivo di scaraventarmi giù da un dirupo, ma proprio dietro il cespuglio, sull’orlo del precipizio, l’auto venne bloccata da un muretto di cemento armato che ne impedì la caduta. Ancora sconvolto aprii la Bibbia che avevo con me e Dio mi parlò chiamandomi alla ragione ancora una volta e chiedendomi di confidare solo in Lui, venni portato in ospedale, dove i medici, vedendomi in quello stato e dopo avermi visitato, dissero ai miei familiari che le speranze di una mia completa guarigione erano molto scarse.

Ringrazio l’Eterno Iddio, perché da quel giorno sono passati 12 anni! Io, da allora, feci una completa “inversione di rotta” abbandonai tutto ciò che riguardava il mio passato, ogni mio legame con il mondo degli spiriti ed ogni catena che attanagliava la mia anima venne spezzata dalla potenza del Sangue di Gesù. Oggi sono un uomo nuovo, un peccatore salvato per grazia, “un tizzone scampato dal fuoco”; Dio ha salvato e cambiato la mia vita perché Lui è l’unico Sovrano e Signore dell’Universo. Dio ti benedica!

past. Angelo Rubino

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook