Testimonianza vissuta della nostra sorella Krystyna Pokutowska

Sono stata una cattolica devota, da giovane ho insegnato religione per diversi anni, sono sposata ed ho tre figli.
Nella mia famiglia, attualmente, solo io sono cristiana evangelica. La mia vita è stata triste è molto difficile, sono stata ferita da tutti, anche da mio marito, dalla mia famiglia e dal mio datore di lavoro. Nel mio cuore c’era solo dolore e tristezza. Ho amato solo i miei figli. Nel 2003 a causa della situazione economica difficoltosa sono andata a lavorare in Germania ed ho dovuto lasciare i miei amati figli. Poi, dopo diversi mesi di lavoro passati in Germania, sono andata a lavorare a Napoli come badante. E’ qui tutto ha avuto inizio. Arrivata a Napoli avevo solo come una compagnia la Bibbia; lì ho iniziato a leggere, meditare ed anche a cantare.
Premesso che io non sono battezzata con lo Spirito Santo, il Signore Dio mi conduce attraverso i sogni, visioni e profezie. Nell’ottobre del 2004, il Signore Gesù, in una notte mi fece vedere attraverso un sogno la mia vita. Rimasi terrorizzata ma, non mi persi d’animo, e cercai aiuto nella Bibbia. Ho aperto Deuteronomio 31:8 ed ho letto: “Il SIGNORE cammina Egli stesso davanti a te; Egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non perderti di animo”.
Allora, ho chiesto al Signore Gesù cosa dovevo fare; io in quel momento non avevo nessuno che poteva dirmi cosa fare. Non riesco a spiegare, ma la mattina mi sono svegliata e sapevo che per andare ai piedi del Signore Gesù, bisognava pentirsi, pregare e digiunare. E’ così ho fatto! Ho detto al Signore Gesù: “Io sono consapevole del mio peccato, la mia situazione è tragica, ti prego di cambiare tutto nella mia vita. Mi dispiace per i miei peccati, tu hai dato la tua vita per noi peccatori, prendi la mia vita! Vita per vita, l’amore per l’amore e la morte per la morte. Io sono proprietà del Signore Gesù Cristo”. E così avvenne, da quel momento in poi il Signore Gesù ha cominciato a cambiare le cose. Il Signore Dio mi ha dato l’amore, la gioia, la pace e la speranza; mi ha fatto capire quanto il mio peccato addolora il Signore e quanto fa piacere al nemico. Ho chiesto al Signore Gesù di insegnarmi a pregare. Quella stessa notte feci un sogno. Sognai che la mia piccola stanza era tutta d’oro, mi sedevo sul letto e pregavo il Padre nostro, poi, mi sono svegliata nel mezzo della preghiera, con mia grande sorpresa, mi sono seduta sul letto ed ho continuato a pregare. Lì ho capito che esiste solo una preghiera e va fatta a nostro Padre Gesù Cristo, una preghiera spontanea che viene dal cuore.
Poi, attraverso diverse esperienze il Signore Gesù mi insegnava a fidarmi di Lui. Lavoravo ancora a Napoli, in una casa che si affacciava in Piazza Nicola Amore, li ho passato diverse situazioni difficili. Ma, bastava che io dicessi: “Signore Gesù Salvami!” E’ il pericolo andava via. A quel tempo, leggevo la Bibbia, digiunavo due volte la settimana, e quando avveniva, non bevevo e non mangiavo. Un bel giorno, mentre leggevo la Bibbia, ho letto che una donna quando è in preghiera dovrebbe avere il capo coperto con un velo. Ho chiesto al Signore Gesù, perchè? M’inginocchiai a pregare e ho letto 1ª Lettera ai Corinzi cap. 11 e il Libro della Genesi 6:2 .
Attraverso quella preghiera il Signore mi ha spiegato perchè la donna dovrebbe coprirsi il capo. Dopo quella meravigliosa esperienza, io non riesco a capire come le chiese possano consentire alla donna di tenere il capo scoperto. E’ una disobbedienza! Ignorare le raccomandazioni del Signore è pericoloso. Così è facile che il nemico entri anche in chiesa.
A quel tempo, indossavo pantaloni e usavo il trucco, il mio cuore era in ribellione contro la carne; ero testarda, ma il Signore Gesù mi ha mostrato l’abominio. Un giorno, mentre camminavo per Via Duomo, osservai una donna che indossava pantaloni molto stretti e con il trucco pesante; in quel momento il suo aspetto mi causò uno shock. Fu così che presto lasciai pantaloni e trucco. Mi ricordo che per la gioia, comprai un vestito comodo e lungo. Per me, indossare quel vestito è stato un grande piacere, che continua fino ad oggi. E‘ bello piacere agli occhi del Signore Dio!

A Napoli, Gesù mi ha fatto capire l’importanza della Scrittura e dal 2004 a oggi, la Bibbia vive con me giorno e notte. Ricordo che una notte a Napoli dormii con la Bibbia sul petto, tenendola tra le mani. Ero in dormiveglia, quando vidi una strana persona che voleva portarmi via la mia Bibbia. Ho detto: “Salvami Gesù” e quella persona scomparve all’improvviso; così, tenendo la Bibbia nelle mani ho ripreso a dormire. Da allora, la Bibbia è sempre con me, non esco mai di casa, senza una Bibbia nella borsa.
Leggendo la Bibbia ho compreso sia l’importanza del battesimo e sia che mi dovevo battezzare. Infatti, nella mia mente avevo dei dubbi, allora ho chiesto al Signore Gesù: “Signore io sono stata battezzata da bambina nella chiesa cattolica, perchè nel mio cuore c’è qualcosa che mi contrista?” . Ho sentito nel mio cuore e nella mia mente le parole del Signore Gesù: “Non sei battezzata, sei collegata alla congregazione della chiesa cattolica”. Quella notte ho fatto un sogno; ho sognato che, mentre stavo dormendo nella mia stanza, mi ero coperta di nuvole nere ed avevo solo le mani nel blu. Dopo questo sogno non avevo più dubbi. Allora, ho chiesto al Signore Gesù in quale chiesa io dovevo andare, e il Signore mi rispose: “Vai alla chiesa evangelica”.
Un’altra notte, mentre dormivo all’interno della mia stanza, piccola e luminosa, mi sono svegliata ed ho avvertito un senso di freschezza e sopra di me ho visto due libri: l’uno era grande e bianco, l’altro era piccolo e grigio. Ho alzato la mano ed ho afferrato la parte posteriore del grande libro bianco ed ho detto: “Mio Signore e mio Dio, Gesù”. Questo è avvenuto sotto l’unzione del Signore Gesù. Alleluia! Gloria a Dio!
Lì a Napoli lavoravo come badante presso un uomo anziano, seppi che il figlio di quest’uomo era malato, lavorava come medico presso l’ospedale di Napoli, gli avevano diagnosticato un cancro al cervello. Una domenica questo buon uomo mentre si trovava dal padre insieme alla moglie, mostrando già i segni della malattia gonfiore diffuso lungo il corpo e movimenti lenti, si avvicinò la moglie e mi chiese di pregare per lui. Il martedì successivo io pregai e digiunai per lui. Ma giovedì, quando lo rividi, era diverso, magro, agile e soprattutto felice. Il venerdì ha fatto le analisi è diagnosticano che il cancro era svanito, non c’era più, Gloria a Dio!
Ho molti altri esempi da porvi, di ciò che il Signore Gesù sta facendo. Nel maggio del 2006, quell’uomo per cui lavoravo, muore. Allora, mi spostai in Toscana per lavoro, più precisamente a Rosignano. Un giorno mentre ero sola, con la mia Bibbia e con nostro Signore Gesù, Lui mi ha fatto scoprire i vari scopi della mia vita. Mi sono seduta in riva al mare, nella mia mente affioravano tante domande, ricordo che c’era il tramonto; chiesi al Signore di darmi un segno, volevo sapere se tutto quello che avevo ricevuto apparteneva al Signore Gesù.
Allora, guardavo il tramonto nel tirreno ed esclamai: “Signore Gesù, dammi un segno, ferma il Sole!”. E il sole si fermo, levandosi visibilmente in alto. Ringraziai il Signore per i suoi prodigi.
Dopo quattro anni di mia esperienza con il Signore Gesù Cristo, da sola conobbi la chiesa Evangelica Apostolica. Il 6 gennaio del 2008 arrivai per la prima volta al culto. E’ decisi che in questa chiesa avrei fatto il battesimo in acqua. Mi ricordai che il Signore Gesù, qualche anno prima, mi aveva detto di andare nella chiesa evangelica. Per motivi di lavoro, quindi, decisi che il battesimo l’avrei fatto in Italia, non potevo farlo in Polonia, ma nello stesso tempo avevo avuto troppo poco tempo per cercare la chiesa giusta.
A Rosignano per la prima volta nella mia vita ascoltai una profezia e mentre tutti in chiesa pregavano spontaneamente dietro di me, ho sentito la voce di una sorella. M’inginocchiai, mi sentivo stanca e dopo qualche istante mi sono seduta; improvvisamente ho sentito nella mia testa una voce che mi diceva di inginocchiarmi. Rimasi sorpresa, e sentii di nuovo una voce che mi diceva di inginocchiarmi. M’inginocchiai, quando improvvisamente tutta l’assemblea tacque. E la sorella di cui prima avevo udito la sua voce prima, profetizzo dicendo: “Io verrò a voi oggi, starò a camminare in mezzo a voi, starò a toccarvi e vi dimostrerò che io sono il vostro Signore Dio. Valeva la pena di andare in croce per te! Anche se tu sei una sola, tu mi credi?”. La sorella aveva parlato in Italiano, ma io avevo sentito molto chiaramente in lingua polacca. Ringrazio il Signore Dio per questa profezia.
Il 22 giugno del 2008 sono stata battezzata in acqua nel nome del Padre, Figlio e dello Spirito Santo. Mi hanno insegnato, proprio come nella chiesa cattolica, che c’è un solo Dio in tre persone distinte. A quel tempo, io accettai tutto questo. Il battesimo avvenne in una piscina di gomma, per immersione totale.
A metà luglio del 2008, tornai a casa mia in Polonia. Ero molto felice di quello che mi era accaduto, per me c’era un solo tema, ovvero, il Signore Gesù Cristo. Vi ho raccontato di com’è meraviglioso il Signore Gesù, vi ho detto come mi ha cambiato, di come mi ha benedetto e di come ha rimesso i miei peccati. Io amavo tutti, anche se non appartenevo a nessuna chiesa. Ho conosciuto diversi cristiani della Chiesa Pentecostale e sentivo il bisogno di pregare, cantare e stare con altri Cristiani, insomma, sentivo il bisogno di stare in chiesa. Ero entusiasta di quello che ero diventata, e non m’importava se dei cristiani cattolici mi guardavano, giudicavano e criticavano. Secondo loro non era corretto che io avessi fatto il Battesimo in piscina rispetto a quello tradizionale, com’era strano per loro che il Signore Dio mi dasse sogni speciali e visioni anche se non avevo ricevuto lo Spirito Santo. L’unica cosa che non criticavano era il nome per il quale ero stata battezzata.
In seguito, la sorella Stenia mi ha raccontato che lei è stata battezzata nel nome del Signore Gesù Cristo e che tale battesimo era quello valido. Ma, a quel tempo, io non capivo, è pensavo che esser battezzato nel nome della Trinità era la cosa più giusta, ma grazie a nostro Signore Gesù oggi la penso in modo diverso. Ho sperimentato personalmente che il battesimo fatto nel nome della trinità non ci taglia completamente fuori dalla chiesa cattolica. Questo nome è permesso dal nemico. Grazie al Signore Gesù ho capito che un cristiano non dovrebbe avere nulla da spartire con l’avversario. Ora ho deciso di farmi battezzare nel nome del Signore Gesù Cristo. Ho annunciato questa scelta e mi sento libera e forte. Alleluia!
Ero ormai a casa, in Polonia, e mio marito era andato per due settimane a lavorare in Germania; mi ricordo che in quel periodo stavo preparando la casa per il matrimonio di nostro figlio e in quel momento presi la decisione di ripulire, completamente, il nostro appartamento; ho buttato via tutte le immagini, croci e libri che non facevano più parte della mia vita. In quei giorni, mi vennero a trovare due mie amiche, una cattolica e una cristiana e ne rimasero sbalordite; mi dissero che mio marito mi avrebbe ucciso appena avrebbe visto ciò che avevo fatto e, inoltre, che non avevo il diritto di fare questa scelta, perchè in casa non vivevo da sola. Io gli risposi che quando mio marito era da solo qui, io conobbi il Signore Gesù Cristo.
Mio marito, tornato a casa dopo i diversi giorni di lavoro, non ha trovato più nulla di tutto quello che mi legava al passato; quando ha capito cosa era successo a solamente gridato. Il nostro Signore Gesù non mi ha lasciato. Alleluia! Il venerdì 31 luglio ero molto occupata, per preparare il matrimonio di nostro figlio. La stessa sera mi ha chiamato il fratello in fede Stach e mi ha riferì che da lui c’era la sorella Maria, profetessa dell’Ucraina.
Risposi che non potevo andare per la preghiera. In seguito, mi hanno riferito, che quando questa sorella in fede ha pregato per me, subito il Signore gli ha risposto: “Lei ha appena creduto, Lei mi appartiene. Deve essere modesta. Io solo la condurrò. Molti dicono cose diverse dalla mia volontà, molti dicono a lei di andare qui, andare lì. Non deve ascoltare nessuno. La Parola di Dio la condurrà. Anche voi non ostacolatela”. Ringrazio il Signore Gesù per questa profezia.
Dopo il matrimonio di mio figlio, ad agosto del 2008, partii nuovamente per lavoro in Germania. Sono stata la badante di un uomo malato di Alzheimer. Attraverso questo lavoro ho fatto un sacco di esperienze ma ho avuto anche massicci attacchi dal nemico, ma con l’aiuto del Signore Gesù sono andata sempre avanti.
Ad esempio, il Signore Gesù mi ha mostrato che la malattia di Alzheimer è schiavitù dello spirito del male. Il Signore mi ha insegnato, mi ha difeso e mi ha stupito. Una sera ero molto stanca, quando mi ritirai nella mia stanza, rimasi molto sorpresa, la mia stanza era piena di luce al tramonto. Mi sdraiai sul letto, ma non dormivo, ero pienamente consapevole di ciò che mi stava accadendo. Ho chiuso gli occhi, improvvisamente sentivo il mio letto che era cullato, sentivo il canto tranquillo e delicato dell’Alleluia fino a sentirlo cantato da una grande corale e poi, lentamente terminare. Ringrazio il Signore Dio per questo. Da questa esperienza ho capito che “Alleluia” dovrebbe essere pronunciata con grande rispetto.
Sin dall’inizio, il Signore Dio ha messo nel mio cuore di stare in una chiesa antica; stavo cercando questa chiesa in Polonia, ma non l’ho trovata. I fratelli e le sorelle che ho incontrato lì hanno tanta tolleranza, per esempio: festeggiano e appendono decorazioni natalizie e pasquali, le sorelle indossano i pantaloni e fanno il make- up, portano capelli corti e dipinti, fumano sigarette, etc. Non posso accettare ciò di cui sono stata liberata dal Signore Gesù. In Polonia nelle chiese evangeliche sono tollerati i divorzi e le seconde nozze. Leggendo le Sacre Scritture, ho capito, che non esiste il divorzio. E’ la separazione si è possibile. Fino a quando il coniuge è in vita, non è possibile il secondo matrimonio. Ai separati aiuta senz’altro il digiuno e la preghiera. Quando ero in Germania per lavoro, anche lì ho cercato una chiesa. Lì ho trovato: una Chiesa Evangelica Luterana, una Chiesa Apostolica (dove il pastore è una donna) ed una Chiesa libera Battista. Il Signore Gesù mi ha mostrato le anomalie di queste chiese attraverso i sogni. Ma non avendo una vera chiesa dove andare, andavo al culto nella Chiesa Battista, qui ho incontrato il fratello in fede Janusz, che tanto amava la sua chiesa. Voglio raccontarvi qualcosa d’importante; conosco la Chiesa Battista da tre anni, ho stretto contatto con il fratello Janusz, ma una notte a tal proposito, ho fatto un sogno. Ho sognato che io stavo volando alto nel cielo, era molto bello e piacevole, quando all’improvviso è apparso Il Signore Gesù, che indossava una tunica bianca e lunga; mi prese nelle sue mani e mi mise in cima di un albero grande e pienamente secco. Il Signore Gesù si ferma vicino a me, in piedi, vicino alla cima di due enormi alberi di ulivo verdi, con tronco grosso. Chiesi al Signore una spiegazione di questo sogno-visione; l’albero secco è questa chiesa Battista, mentre, gli alberi d’ulivo rappresentano l’antico e il nuovo testamento.
Il Signore Gesù è un solo Dio, indivisibile, dalla Genesi all’Apocalisse. Ho avuto questa visione nel mese di ottobre del 2010, il Signore Gesù era ed è ancora con me, mi ha mostrato le cose che non vanno nella Chiesa Battista. Io ho raccontato tutto questo per mio fratello Janusz, dove lui apparteneva. Lui era indignato.
Il Signore Gesù mi ha dato la conoscenza e il coraggio per andare avanti; per due anni ho spiegato a questo mio fratello in fede gli errori della sua chiesa, per esempio, che il battesimo nel nome della trinità non è il battesimo dello Spirito Santo. Loro sostengono che le donne possono essere coinvolte nello svolgimento del culto e della santa cena. La Bibbia invece ci insegna che la donna può ricevere la Santa cena solo dopo essere stata battezzata in acqua o aver ricevuto lo Spirito Santo. Mi sconvolge, soprattutto, che rispettano l’anno liturgico cattolico e che le donne indossano i pantaloni e pregano in chiesa senza velo. Per due anni, la mia conversazione con Janusz è stata una grande battaglia. Ma grazie al Signore Gesù, perchè è merito suo, ho spiegato tanto. Lui mi contrastava molto e non condivideva quello che io gli dicevo, ma il Signore voleva che io non lo abbandonassi. Poi, ci incontravamo in chiesa la domenica pomeriggio. Il fratello Janusz dimostrava di amare il Signore Gesù anche se la chiesa non gli dava quel “pane caldo” di cui aveva bisogno. Una domenica, mi sono molto rattristata, perchè Janusz era convinto di essere stato battezzato con lo Spirito Santo. Quando sono tornata a casa o pianto molto e ho pregato per lui. Nella preghiera confidai a Gesù che non c’è la facevo più a stare sull’albero secco e chiedevo che mi facesse scendere da lì.
Ma il Signore è un grande consolatore, Lui ascolta le nostre richieste; infatti, non riesco a spiegare come ho fatto a trovare la chiesa di Misilmeri su internet. Da subito ho capito, che questa è la casa del Signore Gesù Cristo. Lavoravo di giorno e la notte poi ascoltavo i vostri canti e i sermoni. Grazie al Signore Dio! Il Signore Gesù, mediante le predicazioni per bocca del Pastore Domenico Provenzano ha toccato il mio cuore, la mia vita, mi ha liberato e mi ha guarito. Alleluia!. Anche il fratello Janusz grazie a Dio ha capito tanto. Ora la pensa come me. Ora, quando ci troviamo nella chiesa Battista, parliamo, preghiamo, cantiamo con un’altra luce.
Abbiamo anche parlato con il pastore di quella chiesa e con dei fratelli anziani, e per far tornare i fratelli e le sorelle al vero evangelo. Il fratello Janusz ed io, siamo felici in Cristo Gesù ed aspettiamo il battesimo dello Spirito Santo. Sono felice di far parte della chiesa di Misilmeri, ed ora il caro Pastore Provenzano è anche il mio Pastore. Aspetto, che lui possa venire presto a battezzarmi in acqua nel nome di Gesù Cristo. Qui in Polonia, praticamente, ci si battezza solo nel nome della Trinità. Grazie a Dio, ho capito molto chiaramente che Gesù Cristo è uno, è indivisibile ed è sempre lo stesso ieri, oggi e in eterno (Ebrei 13:8).
I miei ultimi 4 anni nella fede, sono stati difficili e dolorosi, ma ora voglio ringraziare il Signore Gesù, per tutto quello che ha fatto per me. Ne valeva la pena. Alleluia! Testimone di questa testimonianza è il Signore Dio Cristo Gesù. Gloria a Dio!.

Dio vi benedica Krystyna Pokutowska

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook