Ti sembra difficile portare i tuoi pesi a Gesù? ma non è così!

mentre-irene-giaceva-morente-si-puo-superare--L-FOXhJi

Spero che questo mio articolo vi giunga in un momento di serenità, ma anche se avete dei problemi potete contare su qualcuno che ha preso su di se tutti i nostri pesi; è Gesù che ogni giorno dice a tutti: “Portate a me i vostri pesi ed imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore e voi troverete riposo alle anime vostre.” (Matteo 11:28,29) Ti sembra difficile portare i tuoi pesi a Gesù? Si è vero, forse con le parole siamo tutti bravi facciamo di tutto e di più per districarci dalle nostre beghe quotidiane ci scervelliamo come fare per portare avanti le nostre famiglie in questi tempi di licenziamenti e di controversie burocratiche, ma andare a Gesù … come?

Fin dai tempi antichi l’uomo ha sempre voluto fare da solo escludendo dalla sua vita proprio chi lo poteva realmente aiutare e dargli serenità; l’uomo si è sempre rifiutato di accostarsi a Dio come se Egli si fosse rifiutato di ascoltarlo e di esaudirlo, ma non è così! L’Iddio che io conosco è vivente e non si è fermato solo a morire sulla croce per gli uomini per salvargli l’anima, ma se viene ricercato con tutto il cuore Egli si fa trovare ed esaudisce anche nelle piccole cose.

Molti vanno ad adorare andando qui e la sperando che cambiando patrono le cose cambiano; quello che Dio ha lasciato detto si sta adempiendo alla lettera Egli non ha cambiato la Sua Parola, neppure una virgola.

Non voglio farvi un sermone ma vi esorto a cercare chi vi può realmente aiutare, in tutti i sensi. Desidero lasciarvi con un verso che mi è molto caro.

“Beato colui che ha l’IDDIO di Giacobbe ed il cui aiuto è nel Santo di Israele” (Salmo 146:5)

Dio vi benedica!

Isacco Provenzano

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook