Torino: 21 Febbraio, La tua nuova identità in Cristo

la-tua-identitc3a0-in-cristo-lTorino – Sabato 21 Febbraio dalle 14.30 alle 18.00 presso la Chiesa Betania – Via Cuniberti n.84 – (To)  incontro per giovani (…e non solo!). Straordinario evento evangelistico con interventi a cura di Giona Sproloquio, David Restrepo e Diego Favaretto (aka e-Sus Dj). La predicazione sarà a cura di Francesco Basile! Pomeriggio di Lode & Adorazione curata dagli Alabaster Vision (Cristian & Alba Mangano) con la partecipazione di Philip Woolley e altri artisti.

Durante l’evento saranno elargite grandi benedizioni per il popolo di Dio, che potrà portare la propria esperienza cristiana con i fratelli nella fede, e per tutti quelli che desiderano passare una mattinata edificante alla presenza di Dio sono invitati.

L’Evento evangelistico: La tua identità in Cristo sarà intriso di cantici, testimonianze, lodi e parole di conforto secondo la Parola di Dio, perché lodare e adorare significa riconoscere che Dio è il Signore nostro, nostro Padre, nostro Salvatore, grande, potente, buono e misericordioso.

Lodare e adorare significano esprimere a Dio tutto, sia perché ci ama sopra ogni cosa sia perché sappiamo che ci ascolta e che si compiace di ascoltarci. Inoltre, perché crediamo che è presente nel gruppo e in ognuno dei presenti, proprio come in questo momento.

“Per mezzo di Gesù, offriamo di continuo a Dio un sacrificio di lode e di adorazione, cioè il frutto di labbra che confessano il suo nome” Ebrei 15:15.

L’azione di ringraziamento è strettamente collegata alla lode quando noi ringraziamo Gesù per il dono della fede, per la comprensione delle sue parole, per la sua morte e resurrezione. Poiché sappiamo, per fede, che Dio dispone ogni cosa per il bene di coloro che lo amano ringraziandolo per tutto: salute o malattia, gioia o tristezza, speranze o timori. L’azione di ringraziamento significa riconoscenza e fiducia verso colui che ci
 ama.
Approfondiamo il significato della preghiera e della lode personale, rilevando che Dio è l’autore, l’iniziatore di ciò che avviene nell’intimo e nella chiesa, ossia in tutti noi, mediante la Sua potenza quando ci riuniamo nel suo nome.

“Lodate L’Eterno, voi nazioni tutte! Celebratelo, voi popoli tutti! Poiché grande è la sua benignità verso noi e la fedeltà dell’Eterno dura per sempre. Alleluia”Salmo 117:1-2

Paolo Scalia – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook