Torino: 22 aprile 2015 – Famiglia: il pericolo e le sfide

22-aprile-2015-gianfranco-amato-torinoCon piacere vi comunichiamo che l’incontro sulla FAMIGLIA NATURALE promosso dalla Comunione Pastorale Torinese è in programma a Torino il prossimo 22 aprile 2015, ore 20,30 Teatro Agnelli, Via Sarpi 117 Torino. Relatore della serata sarà l’Avv. Gianfranco Amato, presidente Giuristi per la Vita.

La famiglia naturale è in pericolo da tempo, ma oggi più che mai è attaccata su più fronti. Dalla teoria Gender all’educazione sessuale nelle scuole dell’infanzia, dalle coppie di fatto e unioni civili alla legge anti-omofobia. Per difendere i valori Cristiani che riconoscono nella famiglia naturale il fondamento della vita Cristiana ci aspetta una grande sfida informativa, comunicativa e soprattutto spirituale e VITTORIOSA IN CRISTO GESU’.

La famiglia è sotto attacco. Ogni giorno si ha notizia di nuove iniziative volte a indebolirla, a screditare e intralciare chi la difende. Ci sono molti modi di attaccare la famiglia: sottrarle funzioni affidandole ad altre istituzioni, dissolverla, pretendendo che tutte le forme di convivenza e unione siano “famiglia”, svincolare la procreazione dal rapporto tra un uomo e una donna, renderle la vita difficile omettendo di sostenerla e imponendole degli oneri, diffamarla presentandola come un luogo di oppressione, discriminazioni e violenze, in cui si violano le libertà della persona. In questo momento nel mondo occidentale questi modi si stanno usando tutti.

Condividiamo attivamente l’evento del 22 Aprile in quanto favorevoli alla famiglia come società di diritto naturale, formata dall’unione stabile tra un uomo e una donna; ed ancora per affermare che i bambini non sono oggetti da fabbricare su ordinazione e che la loro crescita sana ed equilibrata può avvenire soltanto  in una famiglia formata da un uomo e da una donna.

22-aprile-2015-gianfranco-amato-torino

Paolo Scalia – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook