Un cristiano copto è stato rapito nel Sinai

Per favore pregate per l’Abedo Egiziano Nakhla Yassa *, che è stato rapito pochi giorni fa da militanti islamici da un autobus mentre tornava nella sua città natale in un’area estremamente pericolosa. (* non raffigurato)

Nel 2017, questo fedele cristiano copto si è trasferito dalla sua città natale di al-Arish nella penisola del Sinai in Egitto dopo che gli islamisti hanno ucciso 7 cristiani in 3 settimane.

È stato l’unico a scendere dall’autobus dopo essere stato fermato dai rapitori per i controlli di identità. Quando gli uomini armati hanno visto il suo documento contrassegnato come “cristiano”, lo hanno rapito e hanno mandato via l’autobus.

Funzionari della sicurezza affermano di aver ucciso un rapitore e ferito altri due. Abeed, tuttavia, non è stato localizzato. Si ritiene che possa essere stato ucciso.

Padre Celeste! Uniamo i nostri cuori in un appello per la Tua mano misericordiosa, onnipotente e protettiva per coprire Abeed in questo momento. Ovunque egli sia, Signore, tu lo vedi e sei con lui. Se davvero lo hai ricevuto alla gloria, Signore Gesù, abbraccia e consola la sua famiglia e i suoi cari. Possano quelli che vivono liberamente come seguaci di Cristo essere portati a pregare incessantemente per i nostri fratelli e sorelle. Nel santo nome di Gesù, amen.

“Ha dato questo nome al Signore che le ha parlato: ‘Tu sei il Dio che mi vede’”. Genesi 16:13

Persecution.org | Facebook.com/8trent8

Foto per gentile concessione di Open Doors NZ


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui