Un cuore nuovo

10542008_673695956017809_5068514145453124807_nProverbi 4:23 | Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita.

Il cuore é il centro dei sentimenti dell’uomo, quando la Bibbia ci dice di custodire in nostro cuore ci sta dicendo di custodire i nostri sentimenti nel volere di Dio.

PIÙ  DI OGNI ALTRA COSA

La parola di Dio afferma che questa deve essere la nostra priorità come credenti, non c’é urgenza maggiore nel cammino cristiano, mantenere nella nostra vita i giusti sentimenti, insomma quei sentimenti che sono nel cuore di Dio. Infatti  è  dal cuore che provengono le sorgenti della vita, se il nostro cuore è libero da esso sgorgheranno fonti di benedizione e di pace.

Vi sono sentimenti che bussano alla porta del cuore dei credenti e che se non faremo attenzione essi entreranno nella nostra vita ed influenzeranno le nostre parole e le nostre azione, togliendo la grazia a tutto ciò che facciamo.

TUTTO QUELLO CHE NON CONTROLIAMO CI CONTROLLERÀ

Caino aveva nel suo cure dei sentimenti di gelosia verso Abele perché l’offerta  del fratello era stata più gradita della sua. La scrittura ci dice che un giorno si avventó su Abele e lo uccise. Questo NON fu un gesto improvviso ma fu la conseguenza di un sentimento che Caino non controlló.

Genesi 4:6 Il SIGNORE disse a Caino: «Perché sei irritato? e perché hai il volto abbattuto? Se agisci bene, non rialzerai il volto? Ma se agisci male, il peccato sta spiandoti alla porta, e i suoi desideri sono rivolti contro di te; ma tu dominalo!»

Come un cuore malato biologicamente non riesce a far circolare il sangue nel nostro organismo correttamente rischiando di privare la vita al corpo, così un cuore spiritualmente malato non riuscirà a portare la vita spirituale nella nostra esistenza spirituale. Dove non c’è la vita c’è la morte.

BISOGNO DI UN TRAPIANTO

Vi sono cose che possiamo cambiare nella nostra vita con un po di forza di volontà. Ma quando parliamo di sentimenti l’unica soluzione é quella di gridare a Dio affinché possa cambiare il nostro cuore abbiamo bisogno di un vero e proprio TRAPIANTO.

Solo Dio ha il potere di cambiare il cuore dell’uomo!

Vi è un solo un modo per vedere il cambiamento del nostro cuore, ed è quello di stare alla presenza di Dio.

Alla sua presenza tutto cambia e vivendo vicino a Lui, e permettendo allo Spirito di Dio di prendere il governo della nostra vita, Egli farà ciò che noi stessi non sappiamo fare: donarci un cuore nuovo.

Un cuore secondo il cuore di Dio, in questa meravigliosa relazione, tutto verrà trasformato e la vita tornerà a sgorgare nel nostro cuore.

Dio ha un cuore nuovo per ognuno di noi che pulsa di amore per Lui, di amore per la Chiesa, di amore per i perduti, un cuore dal quale le fonti della vita sgorgano e dove la gioia e la pace del Signore regnará.

SIGNORE AIUTACI A CUSTODIRE IL NOSTRO CUORE

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook