Progetto Interculturale e Sportivo “Seeds of Peace”

Seeds of PeaceIl C.I.A.S, organo ufficiale della A.s.D  Pol. Alpha Athletic G., in collaborazione con diversi Enti Nazionali ed Internazionali, da al via il progetto Interculturale e sportivo deniminato:

Semi di Pace, iniziando il medesimo in occasione della 38° Giornata Nazionale della Vita, sabato 6 febbraio 2016.

La medesima Giornata Nazionale tratta le tematiche correlate all epidemiologia delle anomalie genetiche, al riscoprire del valore dell unità familiare e al rifiorire dei rapporti e dell aiuto reciproco.

In questo contesto, lo sport, visto come linguaggio universale, abbatte ogni frontiera ed ogni forma di razzismo e divisione etica e religiosa pur, da parte nostra, risaltando l unico vero nome degno di onore: Gesù Cristo.

Si sottolinea che il modesimo programma non ha alcun scopo o fine di lucro ne politico e che verrà trasmesso presso le trasmisioni nazionali ed Internazioni in concomitanza delle date specifiche in seguito riportate.

Progettualità: sviluppo di tre convegni, 3 manifestazioni sportive suddivise in tre giornate specifiche riguardanti Giornate Internazionali.

1. Giornata Nazionale della vita, 6 febbraio 2016 (manifestazione sportive presso il campo Pasqualino di Carini).

2. Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace. (UNESCU)
9 Aprile 2016 (seguito convegno – raduno del 19 marzo per la Giornata Mondiale della Gioventù dove saranno trattate varie dinamiche della vita e della gioventù come valore riscoperto del Vangelo.
Al convegno seguirà un evento artistico, musicale e sportivo unito con la Nazionale Italiana Trapiantati e la Nazionale Italiana di Basket disabili.

3. Giornata Internazionale delle forze di pace delle Nazioni Unite (NATO).

28 maggio 2016 (a cui farà seguito incontro – premiazione per gli student,gli enti ed I partner aderenti, in diretta tv con rappresentanti delle Nazioni Unite e Istituzioni Nazionali ed Internazionali).
Alla stessa, con la partecipazione di tutti I Concolati esteri presenti nel territorio, sempre in diretta tv,web e radio, si realizzerà un ultima manifestazione sportiva (Partita del Cuore,piu una Marcia Unitaria della Non Violenza nel nostro terriorio), artistica e musicale presso il centro sportivo Pasqualino – Carini.

Nel medesimo programma, verranno realizzate delle borse premio per gli studenti partecipanti dal valore di € 2.000,00.

Altresì l Ente Nazionale Sportivo Acli – Direzione Sicilia, darà seguito per l avvio di un premio Nazionale Interculturale e Sportivo per i medesimi partecipanti.

1

Tutto il progetto sarà gestito interamente da noi come C.I.A.S all attenzione di Vincenzo Lipari e della sorella G. Russo ed avrà lo scopo unico di sensibilizzare il territorio verso queste specifiche tematiche alla luce ed alla riscoperta dell amore incondizionato del nostro Signore Gesù Cristo.

Info contatti: Isaia_5812@libero.it

Vincenzo Lipari  | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook