Un pastore insegna ai poliziotti ad applicare i principi biblici nel loro lavoro quotidiano

Un pastore ha insegnato il Vangelo in una scuola di addestramento della polizia ugandese, impartendo principi biblici da applicare nel loro lavoro quotidiano.

Il pastore Samuel Kasigwa, leader del team globale dei ministeri ugandesi per l’evangelizzazione, ha guidato un’iniziativa evangelica presso la scuola del comando di polizia e dello staff generale a Bwebajja, nel distretto di Wakiso.

Il pastore ha condiviso il messaggio cristiano, ossia, che la vera libertà e guarigione possono essere trovate in Cristo. Ha anche insegnato agli ufficiali come integrare i principi biblici nel loro lavoro quotidiano di polizia.

“Molti, durante quei momenti, hanno dato la vita a Gesù Cristo” ha detto il pastore in un’intervista con l’Uganda Christian News.

Durante l’incontro, il pastore ha aiutato gli ufficiali a trovare una libertà spirituale che va aldilà dei compiti di polizia e a gestire le lotte col proprio carattere; la maggior parte di loro, infatti, non si occupa della causa dei problemi con il loro “Io”, ha detto il leader.

“Ho impartito a questi uomini la giustizia di Dio, affinché, un ufficiale timorato di Dio in uniforme si spogli di quella violenza verso i cittadini ugandesi e ponga la propria fiducia nel Signore, mentre svolge il suo lavoro quotidiano di polizia. Abbracciando ciò che è giusto e gradito a Dio”, ha dichiarato il Pastore.

Kasigwa ha detto che i valori biblici si riferiscono chiaramente a tutte le leggi “utilizzate dalla polizia dell’Uganda”, in modo che gli ufficiali possano prendere diverse lezioni dalla Bibbia che li aiuteranno a decidere per bene di tutti”.

“Ho ricordato loro che sono servitori di Cristo nei loro rispettivi uffici, perché il servizio all’umanità è un servizio a Dio. Devono servire con tutta la loro forza e saggezza e la ricompensa verrà da Dio”, ha detto il pastore, rilevando che l’approvazione in qualsiasi campo di lavoro viene solo da Dio.

Di recente, un rapporto pubblicato da Human Rights Watch ha mostrato la continua brutalità della polizia nei confronti dei cittadini ugandesi. Il pastore Kasigwa ha usato il suo insegnamento presso la scuola di addestramento per chiedere autocontrollo e moderazione tra gli ufficiali.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook