Un tempo di svolta… è adesso!

Home_Tempo_rete_psicheDeuteronomio 1:6-8 | «Il Signore, il nostro Dio, ci parlò in Oreb e ci disse: “Voi siete rimasti abbastanza in queste montagne; voltatevi, partite, e andate nella regione montuosa degli Amorei e in tutte le vicinanze, nella pianura, sui monti, nella regione bassa, nella regione meridionale, sulla costa del mare, nel paese dei Cananei e nel Libano, fino al gran fiume Eufrate. Ecco, io ho messo davanti a voi il paese; entrate, prendete possesso del paese che il Signore giurò di dare ai vostri padri, Abraamo, Isacco e Giacobbe, e alla loro discendenza dopo di loro”.

Questa porzione della scrittura ci ricorda di una parola che fu rivolta al popolo per portarlo ad una svolta.

Avrebbero dovuto finalmente prendere possesso del paese che Dio aveva preparato per loro ma erano fermi e non stavano così entrando nella terra promessa.

TROPPO TEMPO

Questo amorevole comando ci invita a considerare che il tempo scorre inesorabile e non fare delle scelte ci imprigiona in un immobilismo letale.

La nostra vita ha un valore non possiamo sprecarla nell’immobilismo ma vogliamo spenderla nella volontà di Dio.

È tempo di cambiare, la paura non ci deve più fermare, l’abitudine non ci deve impedire il cambiamento e la pigrizia non deve più avere il sopravvento su di noi.

ALZATI – VOLTATI – PARTI

Se vuoi vedere un vero cambiamento questa è la strada che devi percorrere: alzati con l’intenzione di agire, voltati non continuare a fare le stesse cose di prima ma permetti a Dio di farti camminare nel nuovo che Lui ha preparato per te e parti facendo le cose che Dio ti ha mostrato non indugiare seguilo con fiducia Egli è il tuo buon pastore.

Giovanni 10:27 | Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco, ed esse mi seguono;

DIO PROMETTE MA NOI DOBBIAMO PRENDERE POSSESSO PER FEDE

Così come il popolo ebbe bisogno di essere incoraggiato a vivere per fede affinché potesse prendere possesso delle promesse anche noi dobbiamo camminare nella direzione che la parola ci indica se vogliamo vedere cose nuove nella nostra vita. La fede è importante ma è l’ubbidienza che si poggia alla fede che ci permetterà di prendere possesso delle promesse.

LE PROMESSE SONO STATE SUGGELLATE DA UN PATTO

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook