UNA PIETRA BIANCA CON UN NOME NUOVO

A chi vince io darò della manna nascosta e una pietruzza bianca, sulla quale è scritto un nome nuovo che nessuno conosce, se non colui che lo riceve‘. (Apocalisse di Giovanni 2:17)

Per la chiesa di Pergamo, oltre la promessa vista ieri della manna nascostachi vince riceverà una pietruzza bianca sulla quale è scritto un nome nuovo!

Per la cultura ebraica, il nome è altamente significativo. Nella Bibbia leggiamo di come Dio abbia più volte cambiato il nome di una persona cambiando così il suo destino (pensiamo ad esempio ad Abraamo, o a Simone diventato Pietro).

Anche tu, amico mio, hai un nuovo destino. Eri destinato alla separazione dalla gloria di Dio (Romani 3:23), invece sei stato adottato da Dio Padre. (Romani 8:15-17) Un nuovo destino merita bene un nuovo nome, no? Hai anche ricevuto una nuova personalità, un nuovo carattere, conforme a quello di Cristo! Puoi camminare nella libertà perché sei stato completamente liberato:

  • dalla menzogna
  • dal peccato
  • da te stesso (dalla tua carne)

Voglio pregare per te: “Caro Padre Celeste, ti ringrazio per il nuovo nome che riceve il mio amico, nome di santità e di somiglianza a Cristo. Ti ringrazio perché l’hai liberato da ogni peso del passato. Lui ora può camminare in novità di vita. Gloria al Tuo santo Nome, amen

Grazie di esistere

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/una-pietra-bianca-con-un-nome-nuovo/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook