UOMINI CHE FURONO RESI VALOROSI DA DIO

maxresdefault-4Questi valorosi erano uomini che furono ristabiliti e equipaggiati da Dio!

Non furono subito valorosi, anzi molti di loro erano arrivati con tantissimi debiti e in condizioni pessime, eppure Dio li trasformo attraverso la sua potenza, ma anche grazie al ministero di Davide, affinché potessero vivere come guerrieri di Dio e di Davide!

1Sam 22:1 Davide partì di là e si rifugiò nella spelonca di Adullam. Quando i suoi fratelli e tutta la famiglia di suo padre lo seppero, scesero là per unirsi a lui. 2 Tutti quelli che erano in difficoltà, che avevano debiti o che erano scontenti, si radunarono presso di lui ed egli divenne loro capo. Così ebbe con sé circa quattrocento uomini.

Quando veniamo chiamati da Dio ci sentiamo sempre inadeguati, ma Dio nella sua sapienza e grazia sa trasformarci in uomini che potranno essergli utili per portare avanti la sua causa!

La cava di Abdulam è la chiesa, il luogo dove Dio sa operare un’opera di trasformazione nella nostra vita!

Dio sa trarre il meglio da coloro che non si sentono adeguati, ho imparato che Dio si usa di uomini che riconoscono la loro fragilità.

Non ci sono grandi uomini di Dio, ma fragili uomini che ripongono la loro fiducia in un grande Dio che può usarsi anche di loro!

2Cor 4:7 Ma noi abbiamo questo tesoro in vasi di terra, affinché questa grande potenza sia attribuita a Dio e non a noi.

Se non credi di essere adeguato per essere un guerriero di Dio, sappi che tutti coloro che sono stati scelti da Dio hanno avuto il tuo sentimento, eppure Dio li ha chiamati e li ha costituiti perché potessero essere i suoi valorosi guerrieri!

Coraggio!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook