Usa: molti pastori affermano che gli eventi attuali sono segni del ritorno di Gesù

La stragrande maggioranza dei pastori americani concorda sul fatto che gli eventi attuali nel mondo sono segni della fine dei tempi e del prossimo ritorno di Cristo.

Secondo la ricerca condotta da Life Way Research, che ha intervistato quasi 1.000 pastori provenienti da chiese evangeliche afroamericane, il 97% concorda sul fatto che la venuta di Gesù avverrà molto presto e il suo ritorno sulla Terra sarà “letteralmente come indicato dalle Sacre scritture”.

Il 56% di loro, crede che Gesù tornerà mentre sono ancora in vita. Ai pastori è stato anche chiesto se considerano i seguenti tipi di eventi attuali come” dolori del travaglio. L’altra domanda che è stata posta si riferisce al discorso profetico di Gesù sugli ultimi tempi presente nel Vangelo Matteo 24; cosa intendeva Gesù quando i suoi discepoli gli chiesero quando sarebbe tornato.

Per ogni scelta, la maggior parte dei pastori intervistati, considera questi eventi come un segno del ritorno di Gesù:

– 83%, “aumento di falsi profeti e falsi insegnamenti”.

– 81%, “l’amore di molti credenti che si raffredda”.

– 79%, “la morale tradizionale sempre meno accettata”.

– 78%, “guerre. e conflitti nazionali”.

– 76%, “terremoti e altre catastrofi naturali”.

– 75%, “il numero di persone che abbandonano la loro fede cristiana”.

– 70%, carestie.

– 63%,”antisemitismo nei confronti degli ebrei in tutto il mondo”.

Il direttore esecutivo della ricerca Life Way Scott McConnell ha analizzato i dati e ha commentato: “Molti pastori credono che il ritorno di Gesù potrebbe avvenire molto presto”. Questi sentimenti sono stati espressi a gennaio, prima che fosse conosciuta la prospettiva di una pandemia globale”.

Nel frattempo, la maggior parte dei pastori crede anche che la moderna nazione di Israele abbia un ruolo negli End Times. Un totale del 70% concorda sul fatto che “il moderno risveglio dello Stato di Israele e il ritorno di migliaia di ebrei sono adempimenti della profezia biblica”. Il 40% dei pastori ritiene che la “chiesa cristiana abbia adempiuto o sostituito la nazione di Israele nel piano di Dio”.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook