USA: rapinatore dopo aver pregato si arrende alla polizia restituendo il denaro

rapinatoreLa storia umanamente ha del surreale, ma quando c’è la mano di Dio che agisce toccando i cuori con la potenza del Suo Santo Spirito tutto può accadere.
Il luogo della scena è quello di una banca, durante l’orario di chiusura, dove un uomo in preda alla disperazione vi si introduce illegalmente per compiere una rapina; in quel momento veniva colto sul fatto da una dipendente addetta alle pulizie che vedendosi minacciata dal rapinatore presa di paura ha iniziato a pregare piangendo invocando la protezione di Dio.

L’uomo, di fronte alla donna che pregava piangendo, piega le ginocchia e comincia a pregare, la donna gli si avvicina chiedendogli il motivo del suo gesto; l’uomo gli “confessa”  che non aveva i soldi per dar da mangiare al figlio di due anni.

Dopo la preghiera, l’uomo, prende i soldi e va via, ma più tardi il criminale pentito ha deciso di arrendersi alla polizia e di restituire il denaro, anche su consiglio della madre che aveva visto la scena in tv: la sequenze della scena sono state riprese da una telecamera a circuito chiuso della banca.

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook