VAI IN PACE

Esodo 4:18 | Allora Mosè se ne andò, tornò da Ietro suo suocero e gli disse: «Lascia che io vada e ritorni dai miei fratelli che sono in Egitto, e veda se sono ancora vivi». Ietro disse a Mosè: «Va’ in pace».

Quando Dio chiama prepara il luogo, le persone che ti devono accogliere, ma anche coloro che ti devono benedire per inviarti in accordo alla Sua chiamata!

L’opera di Dio è sempre combattuta ma nessuno può chiudere ciò che Dio ha aperto in accordo al Suo volere senza trovarsi a combattere contro Dio stesso.

Non è sempre facile seguire la chiamata di Dio per coloro che sono chiamati, le scelte da fare, le rinuncie, l’incertezza di lasciare ciò che è stato costruito per proiettarsi in ciò che non conosciamo.

Ma non è nemmeno facile rilasciare coloro che sono stati chiamati, quando comprediamo che Dio ha un piano per loro, soprattutto quando questa chiamata allontanerà da noi coloro che amiamo e sui quali abbiamo investito il nostro tempo e affetto!

Dio non solo prepara coloro che devono accettare la chiamata, ma prepara anche coloro che devono rilasciare e inviare coloro che sono stati chiamati nella benedizione di Dio!

Mosè aveva ricevuto la chiamata di Dio per andare a fare del bene ai suoi fratelli in Egitto, e suo suocero seppe riconoscere quanto Dio stava facendo e nonostante i sentimenti che erano nel suo cuore seppe seminare i suoi affetti nel piano di Dio!

Dio onora quelli che lo onorano e quando siamo disposti ad ubbidire vedremo il Signore fare al di la di quello che abbiamo pensato.

Vi sono anime che stanno gridando a Dio, prigionieri che devono essere liberati, ciechi che devono recuperare la vista, il tempo è breve e non è più tempo di perdere tempo!

Vi è una chiamata che risuona ancora ed è udibile per coloro che la vogliono ascoltare: chi manderò, chi andrà per noi!

Dio dice ancora al faraone: lascia andare il mio popolo!

Questa mattina voglio concludere questa meditazione con una preghiera: Signore donami il coraggio di Mosè per continuare a fare le scelte che mi riguardano e donami il cuore e la saggezza di Ietro che sappia riconoscere quello che stai facendo nella vita di coloro che mi sono vicini, affinché quando tu li chiamerai anche io possa dire con tutto il mio cuore: vai in pace verso ciò che Dio ha preparato per te!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecriistiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook