Vestitini rosa e sonagli

La strada tortuosa che ogi giorno mi portava al lavoro si è trasformata nel tempo in una passeggiata gioiosa con Dio.
Mi rendo conto che, molto spesso, qualcuno mi avrà creduto pazzo, vedendomi parlare da solo in macchina e ridere e cantare.
Il fatto è che io non sono mai stato solo! Racconterò più avanti del giorno in cui la Sua voce mi sussurrò all’orecchio: “Rallenta” e salvo la vita mia e quella della donna con la quale, poco più avanti, avrei avuto un incidente (incidente); ma Egli non è stato buono con me nei momenti drammatici: Egli mi ha carezzato l’anima in un giorno di metà ottobre in cui andavo al lavoro lodandoLo e ringraziandolo perché avevo saputo che mia moglie aspettava il secondo figlio.
Lo so che qualcuno mi criticherà, perché maschio o femmina che sia, tutti i figli sono un dono prezioso di Dio, ma mettetevi nei miei panni: avevamo Francesco e saremmo stati felici di avere Debora!
Perciò sempre lodandoLo di cuore, gli dissi: “ Signore mandaci una bambina!”.
Sentii all’istante un suono di sonagli di gomma che si comprano ai neonati, e vidi davanti a me (e durò un’istante, altrimenti sarei andato fuori strada!) un vestitino rosa.
Arrivai trafelato in ufficio e chiesi un’ora di permesso, poi mi precipitai al più vicino negozio per bambini. Comprai un vestitino rosa e dei “sonagli”, entrambi rigorosamente rosa e li portai a mia moglie raccontandole tutto.
Ringraziammo insieme il Signore è da quel giorno, naturalmente, mia moglie comprò solo ed esclusivamente roba per “signorine”!
Il 20 giugno dell’anno dopo Debora arrivò. Conservo ancora il bigliettino che appesi alla porta della nostra stanza, in clinica, perché tutti potessero leggerlo:
“Quant’è grande la bontà che tu riservi a quelli che ti temono, e di cui dai prova in presenza degli uomini, verso quelli che confidano in te!” (Salmo 31:19).

A mia figlia Debora, nel giorno del suo compleanno.

In ricordo del fedelissimo Armando Macrillò.
Auguri sorella Debora
Armando Macrillò
Ferrentino Francesco La Manna
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook