Virginia. Il 60% dei cittadini dice no all’aborto dopo 15 settimane

Un nuovo sondaggio in tutto lo Stato della Virginia – negli Usa – fa emergere che il 60% dei residenti vuole vietare gli aborti sui bambini non ancora nati che sono in grado di provare dolore.

La Virginia potrebbe diventare il prossimo Stato con una legge molto restrittiva sull’aborto, poiché i legislatori pro life locali hanno presentato un disegno di legge per vietare gli aborto dopo la 15esima settimana di gravidanza. La misura fermerebbe così tutti gli aborti tardivi e dunque proprio quando i bambini non ancora nati possono sicuramente provare dolore. La proposta ha inoltre il sostegno del governatore della Virginia Glenn Youngkin e della maggioranza.

Il sondaggio – condotto da WPA Intelligence per conto della Susan B. Anthony Pro-Life America e della Virginia Family Foundation – mostra dunque che gli elettori sostengono fortemente la protezione dei bambini non ancora nati a 15 settimane, nel momento in cui possono provare dolore. Quasi due terzi degli elettori si oppongono anche all’aborto su richiesta fino alla nascita. Il sondaggio ha intervistato 519 elettori in tutto lo Stato dal 3 al 5 gennaio 2023.

https://www.provitaefamiglia.it/blog/flash-virginia-il-60-dei-cittadini-dice-no-allaborto-dopo-15-settimane

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook