VIVERE UNA VITA ESAMINATA DALLA PAROLA DI DIO

Quando leggo le gesta compiute dagli uomini di Dio nel Vecchio Testamento, il mio cuore arde. Questi servi sentivano il peso perla causa del nome di Dio, fecero potenti opere che strabiliano la mente di molti cristiani di oggi.

Uno di questi santi fu Esdra, un uomo di Dio che portò risveglio ad un’intera nazione. La Scrittura dice che la mano di Dio era su Esdra che testimoniò con queste parole “Io, fortificato dalla mano del Signore, del mio Dio, che era su di me” (Esdra 7:28). Dio stese la sua mano su Esdra e lo trasformò in un uomo diverso.

Perché Dio lo avrebbe fatto? C’erano centinaia di Scribi in Israele al tempo e tutti loro avevano la stressa chiamata a studiare ed insegnare la Parola di Dio alla gente. La Scrittura ci dà una risposta: “Poiché Esdra si era dedicato con tutto il cuore allo studio e alla pratica della legge del Signore, e a insegnare in Israele” (Esdra 7:10). Esdra prese una conscia decisione di cercare la Parola di Dio al di sopra di tutto e obbedire ad Essa. Non cambiò mai idea su questa decisione.

Esdra non ebbe alcuna esperienza soprannaturale che fece nascere in lui  questo amore per la Scrittura. Dio non disse lui: “Stai per guidare 50.000 persone verso il pentimento e compiere l’opera mia, ma per fare ciò hai bisogno di potenza, forza, purezza ed autorità spirituale. Ma tutto questo accadrà solo conoscendo e ubbidendo alla mia Parola. Domani ti sveglierai con una sempre più crescente fame per lo studio della mia Parola”.

No, non è così che andò. Esdra desiderava che Dio stendesse la sua mano su di lui, per questo studiava le Scritture con costanza. Esdra si lasciò esaminare dalla Parola, lavare da Essa ed il risultato fu che Dio lo unse.

Ovviamente, l’unzione di Dio è soprannaturale, ma lui stende la sua mano solo su coloro che  lo cercano e ubbidiscono alla Sua Parola. Da qui parte l’unzione, perché nessuno può ricevere il tocco di Dio se non ha passione per le Scritture.

David Wilkerson | worldchallenge.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook