Vivi condizionato dal pensiero di Dio (1 parte)

Geremia 29:11 | Infatti io so i pensieri che medito per voi, dice il SIGNORE: pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza.

La nostra vita è piena  di pressioni, il lavoro, la famiglia, le responsabilità economiche, i combattimenti esteriori e quelli interiori. Tutto questo mette alla prova il nostro equilibrio e alcune volte possiamo cadere in uno sconforto profondo che ci spinge a credere di non potercela fare.

I pensieri se non veicolati nel modo corretto, possono portarci a valutazioni sbagliate, emozioni negative che vorrebbero spingerci a reazioni errate.

L’origine del problema molto spesso non è la reazione ma la gestione del pensiero. Se sapremo avere pensieri corretti, avremo sentimenti corretti e le nostre azioni faranno corrette!

Vi sono almeno tre pensieri che vorrebbero influenzare i nostri pensieri e la nostra vita: il pensiero dell’uomo, il pensiero del diavolo e il pensiero di Dio.

PENSIERO DELL’UOMO

Molto spesso siamo condizionati da ciò che gli altri dicono di noi e questo ci priva della libertà di agire e ci paralizza! Non sto dicendo che non sia buono ascoltare gli altri ma quando le persone attorno a noi vorrebbero condizionarci al punto di farci fare quello che vogliono, dobbiamo fare attenzione a non cadere nel plagio. Vi è una forma di pressione psicologica che vorrebbe portarci a vivere secondo il pensiero dell’altro!

Tu non sei quello che gli altri dicono che tu sei, ma sei quello che Dio dice che tu sei!

Galati 1:10 Vado forse cercando il favore degli uomini, o quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se cercassi ancora di piacere agli uomini, non sarei servo di Cristo.

Non permettere al pensiero dell’uomo di condizionare i tuoi sentimenti e le tue azioni. Vivi condizionato dal pensiero di Dio!

PENSIERO DEL DIAVOLO

Anche il diavolo ha pensieri per te, la Bibbia li chiama dardi che vorrebbero convincerti del suo pensiero. I suoi pensieri sono pensieri di sconfitta, di distruzione, di scoraggiamento, ecc… Vorrebbe toglierci la pace condizionando i nostri pensieri e modificando le nostre azioni. Vi sono dardi che stanno cercando di farti del male, che stanno cercando di condizionare la tua mente con pensieri di sconfitta, quelli non sono i tuoi pensieri e nemmeno i pensieri di Dio!

Efesini 6:16 prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infocati del maligno.

Dardi infuocati erano armi infuocate, che avevano lo scopo di colpire agganciandosi all’obbiettivo, per poi incendiare l’oggetto\la persona colpita! Questo è ciò che vorrebbe fare il pensiero del diavolo nella tua vita, afferrare la tua mente per poi distruggere le tue emozioni e condizionare le tue azioni!

Prendi lo scudo della fede e spegni i dardi infuocati del diavolo nel nome di Gesù!

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook