Vogliamo un Gesù alla Superman

Molte persone credono che Gesù sia Superman! Hanno guardato il film di Superman che corre a salvare le persone e vorrebbero un Gesù come Superman. Vorrebbero un Gesù che accorre in caso di rapina in banca per arrestare i banditi, oppure che sia pronto ad intervenire nel caso di un crollo di un palazzo, salvando le famiglie che vi vivono. Cercano il Suo intervento per scongiurare che un ragazzo venga investito da un’automobile. 

Insomma un Gesù alla Superman!

In questo modo sarebbero tutti felici, l’ateo, l’incredulo e la gente religiosa. Così vorrebbero il Signore Gesù, un Superman divino.

Purtroppo non è così che vanno le cose. Il mondo dice: non c’è giustizia in Dio, anzi, questo Dio in cui la gente crede non esiste. È una invenzione della chiesa. Se Dio esistesse ne darebbe prova tramite la sua giustizia. Quindi, se Egli non fa giustizia all’uomo due son le cose: O Egli non esiste, oppure se esiste non gli interessa nulla dell’umanità.

Nessuna giustizia terrena può mai superare la giustizia e l’amore di Dio. Ma poiché l’uomo è cieco, dice che la sua giustizia è superiore a quella di Dio. Riguardo all’amore poi, dicono: Dio non ha amore. Come si può chiamare uno “Dio d’amore”, quando amore non ne ha? Se avesse amore distruggerebbe le malattie, le pestilenze, le guerre, i terremoti, i terroristi, gli tzunami, le catastrofi, il razzismo, insomma se esiste Dio, è senza amore. Anche qui l’uomo vorrebbe un Gesù alla Superman: 

Gesù c’è una bomba missile che si sta abbattendo sulla Siria: fermala! E Gesù va e la prende a volo, una bomba da 5-6 milioni di euro, sganciata da un aereo da 150 milioni di euro. Partito da una nave di guerra da una cifra incalcolabile di euro. Comandata da una base francese o americana che sia. Ordine partito da colonnelli o Generali; che hanno l’autorità da dei farabutti seduti ad un tavolo ovale, per inventarsi altre guerre per la produzione di armi, proiettili, pistole, fucili, mitragliatori, aerei, portaerei, elicotteri, tute, divise e l’elenco potrebbe continuare ancora. Con la firma del presidente in carica. 

E Gesù dovrebbe fermare guerre che l’uomo decide. Pestilenze che l’uomo provoca. Malattie veneree che l’uomo si è creato con le sue perversioni e che stanno distruggendo milioni di uomini, come l’ADIS. 

Il Superman Gesù dovrebbe fermare tutto quello che una Natura creata perfetta da Dio, e che l’uomo ha così devastata con esperimenti, egoismi, con bombe fatte esplodere negli oceani e nei deserti per provare i loro arsenali. Malattie causate dall’uomo che ha alterato cibi con aggiunta di vari prodotti chimici, provocando la morte di persone con cancri e tumori. Una intossicazione creata dalle fabbriche, gli stabilimenti e le scie chimiche. Laghi, fiumi e ruscelli avvelenati dal veleno che scaricano le industrie. Respiriamo aria inquinata tutti i giorni. Queste piccole accentuazioni, sono la responsabilità dell’uomo corrotto e peccatore. E un giorno l’uomo renderà conto a Dio di tutto il male fatto. Non ci vuole un Gesù Superman, ma uomini onesti con coscienze apposto e magari timorati di Dio.

Allora Perché in questo mondo corrotto Dio non punisce i violenti, i malvagi, gli stupratori, i pedofili, i terroristi, i cattivi, quelli che uccidono donne e bambini? Chi fa questi ragionamenti non conosce Dio e la Sua natura. Nel mondo non c’è un solo uomo giusto che sappia fare il bene, scriveva l’apostolo Paolo in Romani 3:12. E mentre nel mondo non c’è un solo uomo che sappia fare il bene. Dio diede Suo Figlio Gesù detto il Giusto, che morì come il peggiore dei malfattori in mezzo a due briganti. Fra Dio e l’uomo c’è un abisso che li separa. L’uomo con tutta la buona volontà non potrà mai saltare il gran burrone che separa Dio dall’uomo e andare dall’altra parte dove risiede la Santità di Dio; cioè, l’uomo non potrà mai vivere senza peccare. Per l’uomo, la cosa più facile che sa fare è: peccare. L’unica cosa che unisce tutta l’umanità è questa: saper peccare. L’uomo senza Dio con la sua giustizia a fatto una scala dei peccati e, in base a questa scala li giudica. Ma Dio non fa nessuna scala, tutti i peccati davanti a Lui sono da condannare, è per questo c’è la separazione fra Dio e l’uomo. La bugia come l’omicidio, tutto è peccato. Perché qualsiasi peccato separa l’uomo da Dio, fosse anche il più piccolo dei peccati. Un esempio: basta un piccolo portalampada messo male a far saltare il contatore della luce. Così, come, se bruciasse l’intero impianto elettrico, salterebbe il contatore. Piccolo o grande che sia il guasto, il contatore salta. Non è la dimensione del guasto, è il corto circuito che si crea. Il corto circuito con Dio, può essere provocato sia da un piccolo che da un grande peccato.
Per l’uomo la bugia non ha nessun valore. Mentre per l’omicidio si: occhio per occhio e dente per dente, vuole l’uomo iniquo che non conosce Dio. Oppure l’ergastolo o la pena di morte. 

Dio che è tre volte Santo, non permetterà mai che un peccato stia alla Sua presenza. Nessuna cosa contaminata varcherà mai i cortili di Dio. Quindi il Dio d’amore per salvare sia il bugiardo che l’omicida trova una via. Questa via si chiama Gesù Cristo, Suo Figlio. Lui che non peccò mai diede la Sua vita in riscatto del bugiardo e dell’omicida. Dio Padre adesso dopo il sacrificio propiziatorio e sostitutivo del Figlio, non vede più il bugiardo e l’omicida come tali, ma li vede attraverso Suo Figlio Gesù e, adesso li vede perfetti perché il Suo sangue prezioso cancella il peccato del bugiardo e dell’omicida, se questi si rimettono nelle mani del Cristo. La giustizia Divina è soddisfatta, mentre Gesù con un solo gesto d’AMORE fa GRAZIA ad ogni peccatore pentito, e non solo al bugiardo e l’omicida. 

Quale Padre farebbe questo? 

E quale figlio andrebbe a caccia di peccatori per dirgli: “Io morirò per TUTTI i tuoi peccati, se tu ti pentirai e crederai in me!”. Per cui “oggi” viviamo l’era della GRAZIA di Dio, e Dio non punisce né il bugiardo né l’omicida. Perché questo vorrebbe dire che Dio inizierebbe a giudicare. E tu caro lettore che leggi queste parole, sappi che se Dio dovesse giudicare, nessun essere umano ne scamperebbe. Perché siamo TUTTI peccatori, non lo dimenticare mai. Quindi, mentre giudichi, brami e ti arrabbi, Dio fa Grazia al peggior criminale della terra, come al bugiardo. Perché è nella Sua natura AMARE. Questo è l’amore di Dio. Verrà il tempo in cui Dio giudicherà gli uomini. La Bibbia dice che Dio chiamerà i morti dal mare per giudicarli. Ti invito ancora una volta caro lettore a mettere da parte la tua giustizia e riflettere ciò che ti ho appena detto.

Gesù è sulla croce, ai suoi lati due briganti, due ladri assassini della peggior specie, questo vuol dire brigante. Incominciano a maltrattarlo, ad offendere: “Se tu sei il Cristo scendi dalla croce, salva te stesso e salva anche noi”. Gesù non risponde alle ingiurie, Egli invece chiede al Padre di perdonarli, a loro e a chi lo aveva appena trafitto. Un ladrone dopo ore di agonia, vede Gesù sempre calmo che bisbiglia preghiere al Padre. Dunque riflettere, si pente e gli dice: “Signore, portami con te nel tuo regno”. Allora è solo allora, Gesù gli volge lo sguardo e gli dice: “…Oggi tu starai con me in Paradiso” (Luca 23:43). 

Quindi chi entrò per primo con Gesù nel Suo Regno? Un sacerdote della famiglia di Levi? Un sant’uomo? Un avvocato, un dottore un uomo dabbene, no! Gesù entrò con il brigante. La peggior specie che abbia calpestato la terra. Che dite, che fecero gli angeli? Esaltarono cantando le lodi al Salvatore; e il brigante adesso era immacolato, senza ombra di peccato nel regno di Dio. Perché questo! Perché quel pomeriggio sul Golgota, in una frazione di un minuto, i peccati di tutta una vita del brigante, passarono su chi non aveva mai peccato: Gesù. Al brigante gli bastò confessare e pentirsi, per cambiare la sua intera vita di fallimenti. Adesso per accedere al Padre non dobbiamo più saltare il burrone, no! Non dobbiamo più cercare di piacergli, questo è impossibile, è la via degli stolti pensare di piacere a Dio senza il sacrificio del Figlio. Gesù ha aperto una strada, una sola strada: la Sua. E non c’è ne sono altre. L’unica strada accessibile a TUTTI coloro che vogliono essere salvati. Gente di ogni colore e lingua. Solo il pentimento dei peccati richiede il Salvatore, affinché il peccatore possa varcare la porta dell’eternità. 

L’altro ladrone? Scelse la strada della disubbidienza. Morì roso dai vermi e aspetta in un posto orrido per essere giudicato insieme ad altri ribelli come lui. La Bibbia dice che gli empi chiederanno ai monti di seppellirgli per non essere giudicati dall’Iddio vivente. Vuoi essere ancora incredulo? Vuoi pure tu come Giobbe annullare la giustizia di Dio per far prevalere la tua? Dio non è Amore? Non dubitare di Dio, Egli è quello che dice di essere. Tu devi solo abbandonare i tuoi preconcetti e i tuoi pregiudizi che hai verso di Lui, e accettarlo nella tua vita, come Signore e Salvatore dell’anima tua. E allora è solo allora, vedrai la grazia di Dio operare nella tua vita.

Ferrentino Francesco La Manna | Notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook