
“Vuoi davvero servire Cristo?” Allora, dovrai lottare contro la tua mente! Contro i tuoi pensieri negativi, contro i tuoi pregiudizi, contro tutto ciò che s’innalza orgogliosamente contro la conoscenza di Dio. Contro quelle false credenze che tutto ti è dovuto, che tutto è per merito tuo. Dovrai indossare la “corona di spine” e crocifiggere la tua mente. Dovrai acquisire la mente di Cristo e cambiare tua mentalità, il tuo modo di pensare. Dovrai cacciare via tutti i tuoi dubbi e far sì che tutte le cose vere, onorevoli, giuste, pure, amabili, tutte le cose di buona fama, in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto della tua mente.
“Vuoi davvero servire Cristo? Ti costerà!”. Non sarai creduto/a. Non sarai compreso/a. Ti diranno che sei pazzo/a. Ti prenderanno in giro. Ti derideranno. Ti emargineranno. Ti diranno che ti hanno fatto il lavaggio del cervello. La tua stessa famiglia sarà il tuo primo ostacolo, perché i primi nemici dell’uomo saranno quelli stessi di casa sua – ha detto Gesù. Ti faranno le stesse cose che hanno fatto a Lui. Allora, lì dovrai essere forte e coraggioso/a, seguire la strada che Dio ha prefissato per te, anche se dovessi percorrerla da solo/a. Dovrai andare controcorrente. Dovrai seguire la via di Dio. Senza compromessi.
Ti costerà tanto! Più di quello che credi! È il prezzo che si paga per essere cristiani, per essere la luce del mondo, per predicare la verità al mondo. L’apostolo Paolo infatti dice che “tutti quelli che vogliono servire Cristo e vivere piamente in Lui, saranno perseguitati”. Gesù dice: “io vi mando come pecore in mezzo ai lupi”. Lui non ti promette una vita felice, non ti promette ricchezza, o quant’altro. Ma nonostante tutto questo, puoi gioire, perché, se hai deciso di servirLo, hai fatto la scelta giusta, quella di servire il Re dei re e Signore dei signori. Puoi stare tranquillo/a perché Egli non ti lascerà e non ti abbandonerà mai, sarà sempre con te, sarà la tua Guida, il tuo Protettore, la tua Provvidenza. E in più ti darà la corona della vita, la vita eterna insieme a Lui. Dio ti benedica
Alessio Sibilla | Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui