Palermo: 40’ Giornata nazionale della vita

Oggi la lingua più parlata del mondo è “a vanvera”: ogni giorno miliardi di parole ci investono, ci trafiggono, ci soffocano. Trent’anni fa un giovane usava normalmente 1500 parole: oggi non ne usa più di 600, tutto il resto è stato dato in comodato d’uso ai luoghi comuni. La Parola di Dio, al contrario, emerge dal silenzio, un silenzio che si percepisce e che pesa, un silenzio che la esalta e la potenzia. La parola, strumento primordiale di cui stentiamo a comprenderne la sua potenza. A Gesù è riuscito di dire il massimo di verità con il minimo di parole. Tutto il Vangelo di Marco, nello stentato greco dell’originale, è composto di 64327 parole che narrano l’inaudito di Dio, il mistero tenuto nascosto per secoli e secoli. Parlava denso l’Uomo di Nazareth perché le sue parole germogliavano da un silenzio profondo, allenato in trent’anni di nascosto apprendistato. Se ho due orecchie e una sola bocca, c’è un perché: devo ascoltare il doppio di quanto parlo. Ecco dove sta nascosta la sorpresa e l’originalità della Parola di Dio: non muore quando è pronunciata, ma proprio in quell’istante inizia a vivere.

Vita, vissuto, incontro, insieme, dono..

Ecco all’ora che sabato 3’ febbraio, per la 40’ Giornata nazionale della vita, il nuovo movimento I.A.S.A for Peace presenterà, alle ore 17,00 presso il centro  “Canto di Sion”, via delle magnolie 60, Palermo, una conferenza per la propria progettazione 2018/19’, che prevede,nel biennio, 7 incontri, ovvero, 7 tappe nazionali ed Internazionali con ambasciate estere, artisti, scuole, ragazzi, famiglie, per lo Sviluppo in essere di progetti mirati nell ambito dello scambio culturale, musicale, sportivo ed artistico e nella costruzione di ponti per la pace.

Nell’ interscambio della reciprocità d’intenti, queste le istituzioni previste:
la fondazione Ri.Med; la Giornalista di Sky Raffaella Daino; il Direttore Nazionale del Notiziario Cristiano; L’attore ed artista Gino Carista; il Presidente con il suo staff della Nazionale Italiana calcio Donazioni Organi; il Dott. G.Francavilla, Medico Sportivo del Palermo calcio; la scrittrice Cristina Lo re; il Presidente ed ivi staff dell’ Associazione Sportiva Siciliana Medullolesi Spinali – basket in Carrozzina; L’associazione sportiva Carinense calcio a 5/11, élite del calcio siciliano; La Polisportiva Bonagia inerente il Gruppo Cheerleader e Cheerdancer campioni nazionali 2016/17’; il gruppo regionale ciclistico campioni in carica Iccara; alcuni docenti e presidi di scuole medie e superiori che hanno aderito al nostro programma Internazionale.
Ingresso gratuito.

Info: manager.sport@libero.it

Vincenzo Lipari | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook