Il filo dei pensieri

image (48)Durante la lode mi vedevo danzare con il Signore. A volte alzo le mani e punto un dito verso l’alto sperando che il Signore lo tocchi, che crei un contatto tra Lui e me.
Oggi però (nella mia mente) il Signore ha preso le mie mani e abbiamo ruotato insieme qualche volta danzando.
Una gran bella sensazione!  Desidero che accada non a livello emotivo ma spirituale.
Nel filo dei pensieri e facile lasciarsi trasportare, senza dominio o discernimento da essi, la mente a volte ci fa vedere cose non vere. Anche se riguardano il Signore, la Fede o la Chiesa.
Efesini 4:17 Questo dunque io dico e attesto nel Signore: non comportatevi più come si comportano i pagani nella vanità dei loro pensieri, 18 con l’intelligenza ottenebrata, estranei alla vita di Dio, a motivo dell’ignoranza che è in loro, a motivo dell’indurimento del loro cuore. 19 Essi, avendo perduto ogni sentimento, si sono abbandonati alla dissolutezza fino a commettere ogni specie di impurità con avidità insaziabile. 20 Ma voi non è così che avete imparato a conoscere Cristo. 21 Se pure gli avete dato ascolto e in lui siete stati istruiti secondo la verità che è in Gesù, 22 avete imparato per quanto concerne la vostra condotta di prima a spogliarvi del vecchio uomo che si corrompe seguendo le passioni ingannatrici; 23 a essere invece rinnovati nello spirito della vostra mente 24 e a rivestire l’uomo nuovo che è creato a immagine di Dio nella giustizia e nella santità che procedono dalla verità.
L’autorità che dobbiamo esercitare attraverso gli insegnamenti dello Spirito Santo è come una lama che recide un pensiero dall’altro, perché non ci sia miscuglio.
I pensieri della nostra mente sono carnali e spesso si rivolgono alle nostre idolatrie…. lavoro, successo, figli o la televisione, l’automobile i santi e che altro ancora e questo solo per citarne alcune.
Sono pensieri che giungono dal  mondo, che si insediano nella nostra mente senza lasciare spazio ad altro.
Sono attaccati alla nostra casa terrena e non permettono al nostro cuore di librarsi in volo.
Ma quando i nostri pensiere vengono toccati dalla mano di Dio diventano pensieri di vita eterna, il tempo non esiste, essi si elevano sopra ogni cosa alla ricerca del cuore di Dio.
I Giovanni 2:15 Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui. 16 Perché tutto ciò che è nel mondo, la concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e la superbia della vita, non viene dal Padre, ma dal mondo. 17 E il mondo passa con la sua concupiscenza; ma chi fa la volontà di Dio rimane in eterno.
La missione del male e quella di trasformare in idolatria ogni cosa a cui ci dedichiamo, lasciando che creiamo in noi idoli di cui non siamo consapevoli, celandoli dietro opere apparentemente buone, ma che ci “legano” privandoci della libertà in Cristo Gesù.
Ciò accade quando l’obbiettivo non è più la conoscenza e la ricerca di Dio per chi Lui è, ma la prestazione nel servizio, anche se reso alla Chiesa, ai Fratelli o alle persone.
35 Perché chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi perderà la sua vita per amor mio e del vangelo, la salverà.
 Malachia 3:13 «Voi usate parole dure contro di me», dice il SIGNORE.
«Eppure voi dite: “Che abbiamo detto contro di te?”
14 Voi avete detto: “È inutile servire Dio”,
e “che vantaggio c’è a osservare i suoi precetti,
e a vestirsi a lutto
davanti al SIGNORE degli eserciti?
15 Ora, noi proclamiamo beati i superbi;
sì, quelli che agiscono malvagiamente prosperano;
sì, tentano Dio e restano impuniti!”»
16 Allora quelli che hanno timore del SIGNORE si sono parlati l’un l’altro;
il SIGNORE è stato attento e ha ascoltato;
un libro è stato scritto davanti a lui,
per conservare il ricordo di quelli che temono il SIGNORE
e rispettano il suo nome.
17 «Essi saranno, nel giorno che io preparo,
saranno la mia proprietà particolare»,
dice il SIGNORE degli eserciti;
«io li risparmierò,
come uno risparmia il figlio che lo serve.
18 Voi vedrete di nuovo la differenza
che c’è fra il giusto e l’empio,
fra colui che serve Dio
e colui che non lo serve.
image (48)
Francesco Blaganò | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook