
In quell’anno mia madre perse un fratello di nome Mario. Mario aveva solo 31 anni, ed è morto con una grave malattia, lasciando una moglie e due figli.
Da quel momento mia madre è cadde in una crisi esistenziale; domandandosi dove fosse adesso suo fratello, in paradiso, all’inferno, o semplicemente in nessun luogo.
Nei giorni che seguirono la sua scomparsa, mia madre iniziò per la prima volta a leggere la bibbia, continuando a cercare una risposta sul nuovo destino che ora accompagnava suo fratello.
Gli fu anche regalato un libro dal nome “Pace con Dio” che tratta della salvezza che si ottiene mediante Gesù Cristo.
Prima di raccontarvi cosa è accaduto è doveroso farvi una premessa, a quel tempo io non avevo mai letto una bibbia mai frequentato una chiesa e non avevo nessuna conoscenza della parola di Dio e di chi era Dio ne tanto meno mia mamma.
Tutto cominciò quando un giorno entrai nella sua stanza, e chiesi a mia madre di aiutarmi a studiare la geografia (allora avevo 10 anni).
Mentre mia mamma mi spiegava la geografia, iniziai col dire, riporto le testuali parole: “Mamma tu stai leggendo quel libro (riferendomi al libro appoggiato sul letto Pace con Dio di Billy Graham) perché pensi ancora di salvare zio Mario, lo zio o sta all’inferno o in paradiso, tu non puoi fare più nulla per lui. Mamma tu non sei salvata, ma ti puoi salvare, e puoi salvare tante persone perché vivi in un paesello”, mentre mi apprestavo a dire queste parole, lo sguardo di mia madre era rivolto sul libro di geografia, e a quel punto le dissi: “Mamma metti da parte questo libro(riferendomi al libro di geografia) perché Dio viene prima di ogni altra cosa”, mia mamma presa dallo stupore, mi domando: “Raffaele ma chi te le ha insegnate queste cose”, ed io risposi: “Mamma le sto conoscendo mentre te le sto dicendo, ma c’è una persona dentro di me che me le fa dire”, e poi ripresi dicendo: “Mamma continua a pregare con il cuore perché Dio ascolta le preghiere che vengo dal cuore”; mentre dicevo queste ultime parole, entra mia sorella nella stanza e disse: “Eh! adesso si mette a fare anche il prete”, ed io risposi: “Adesso non posso più parlare perché c’è una persona che non crede”.
Non conoscevo nulla della parola di Dio, non avevo mai frequentato nessuna chiesa, non sapevo che mia mamma stava cercando una risposta per il nuovo viaggio che attendeva suo fratello dopo la morte, non conoscevo il libro sul letto “Pace con Dio” di Billy Graham, ma Dio ha scelto me, un bambino di 10 anni, e si è servito della mia bocca per farsi conoscere.
Dopo questa esperienza mia madre si è messa alla ricerca di Dio, e dopo qualche mese entrò in contatto con un pastore di una chiesa evangelica.
Mia mamma pose una domanda al pastore: “Sto cercando Dio cosa devo fare per trovarlo?” ed il pastore le rispose: “Maria tu lo hai già trovato; ti separa solamente una preghiera per riceverlo nel tuo cuore”.
Se credi nel Signore Gesù se credi che è morto per te, per donarti la vita eterna, se credi che sulla croce ha perdonato tutti i tuoi peccati presenti passati e futuri puoi riceverlo nel tuo cuore.
Mia mamma fece quella preghiera: “Gesù io credo che sei morto per me, credo che sei morto per perdonare tutti i miei peccati, credo che solo attraverso di te ricevo la vita eterna ti ricevo nel mio cuore come Signore e Salvatore della mia vita”.
In quel momento mia mamma ha ricevuto la salvezza! Quella “salvezza” di cui parlavo a mia mamma nel giorno che Dio si è servito della mia bocca.
Dopo la conversione di mia madre, ho conosciuto anche io Gesù ricevendolo come personale salvatore nella mia vita ed anche tutta la mia famiglia.
Romani 10:9 “Perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato”.
Raffaele | Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui