A CHI CHIUSE L’’ARCA?

Si è soliti pensare che Noè fosse al sicuro all’interno dell’Arca perché l’aveva costruita secondo le specifiche di Dio.

Che forse era la forza del legno di Gopher e la solidità dell’architettura a garantire che le acque del diluvio non entrassero nell’Arca.

Ma c’è un verso che cambia l’intero paradigma. Leggiamo Genesi 7:16 “Gli animali che entravano erano maschi e femmine di ogni essere vivente come Dio aveva comandato a Noè, ALLORA DIO LO CHIUSE DENTRO o altre traduzioni dicono CHIUSE LA PORTA DIETRO DI LUI.

Anche dopo che Noè aveva costruito l’Arca, fu Dio stesso a chiuderlo, a sigillarlo dentro l’arca della salvezza, chiudendo le acque del diluvio fuori. Possa l’Onnipotente Dio sigillarci all’interno della Sua Arca di protezione durante questi ultimi tempi.

Non è il fatto che hai chiuso a chiave la tua casa che ti tiene al sicuro di notte, non sono le tue buone capacità di guida che ti tengono al sicuro sulla strada, né sono le tue sane abitudini alimentari che ti tengono in salute, solo Dio può chiuderti al riparo e scacciare il diavolo che cerca di divorarti.

Preghiamo affinchè mentre camminiamo per le strade e mentre guidiamo per le strade, Dio ci chiuda dentro. Preghiamo per i nostri figli che in mezzo a pericoli e molestatori Dio li custodisca, tenendo fuori le acque degli abusi, stupri, omicidi, incidenti, malattie e morte prematura.

Dio chiudici dentro, chiudici nella tua Arca di protezione, nella tua Arca di compassione, in Cristo Gesù.

#creation #lascienzacomeDiocomanda

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook