A tutti quelli che si lamentano di qualcosa, io solitamente dico: non pensarci, ora ti passa, andrà tutto bene!

parlare-allorecchio4Il timore di qualcosa è spesso la ragione per cui noi cadiamo vittima di essa, sia che si tratti d’infermità o di qualcosa d’altro. La Parola di Dio ci dice di non temere né di disporre i nostri pensieri o la nostra mente su tali cose.

Recentemente ho letto sulla rivista LIFE un autorevole articolo sul cancro.

Uno specialista riferiva come la gente temesse il cancro al di sopra delle malattie di cuore e dell’artrite, il quale è assai più dolorose. La sua opinione era che la paura del cancro avesse invaso il popolo americano in una portata tale che ciò ha contribuito al fatto che parecchie persone ne sono colpite. Esse indirettamente se ne preoccupavano al punto che ferivano il loro sistema nervoso e danneggiavano i loro corpi in altre maniere.

Senza dubbio se un medico può trarre la conclusione che la paura è una forza stimolante a sostegno del cancro, allora quanto più noi come Cristiani dovremmo renderci conto che non dovremmo temere, ma lodare il Signore per la Sua bontà e misericordia e lasciare che i nostri pensieri riposino nella fiducia e nell’amore sulle buone cose di Dio.

Ecco perché il Signore ci dice sempre: <NON TEMERE>.

Nella Bibbia è scritto 365 volte! NON TEMERE! NON TEMERE! NON TEMERE! …e così via, per ogni giorno dell’anno.

Il centro preciso della bibbia è occupato dal Salmo 118:8 che dice così: <E’ meglio rifugiarsi nell’Eterno che confidare nell’uomo>. Con amore, con vero amore nel Signore vi esorto a “Non Temere” l’uomo, ma ad avere solo timore di Dio, il Creatore dei cieli, della terra, delle cose visibili e invisibili!

Paolo Mannina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook