Aspettare con pazienza e fedeltà ciò che non vediamo

Il nostro cuore aspetta con pazienza ciò che Dio ha promesso, anche se non vediamo nulla sul momento siamo certi che Lui provvederà.

Ma nell’attesa stiamo vivendo una testimonianza irreprensibile? La testimonianza che Dio ci ha dato il privilegio di vivere da quando si è manifestato alle nostre vite con la Sua gloria.

Dobbiamo difendere l’opera che il Signore ha iniziato in noi, anche quando tutto non va come vorremmo che andasse, ma il dono della salvezza è molto più importante di qualsiasi altra cosa legata a questa terra.

Il diavolo, il nostro avversario, va attorno a noi come un leone ruggente pronto a divorarci; studia ogni nostro movimento per carpire le nostre debolezze e li attaccarci per distruggere la nostra anima con l’inganno, poiché Lui è il padre della menzogna.

Aspettiamo si, ma vegliamo sulla nostra condizione spirituale senza smettere di lottare in preghiera; non vediamo si, ma possiamo vedere con gli occhi della fede oltre il “deserto”; pazientiamo si, ma non indugiamo ad andare ai piedi del Signore per ricevere forza e costanza nell’attesa.

La gloria è preparata per noi nel cielo, non perdiamo questo dono per non saper aspettare mantenendo quella testimonianza di luce che Dio ha messo nel nostro cuore per il glorioso nome di Cristo Gesù, il benedetto in eterno. Amen!

“Ma se aspettiamo ciò che non vediamo, lo aspettiamo con pazienza”. (Rom.8:25)

Alessandro Landolina

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook