E tu hai coraggio di riflettere fino in fondo?

PiccolaPausaDiRiflessioneSarebbe il caso di fermarsi un momento a riflettere! Non ti comportare come se dovessi vivere per sempre su questa terra, perché siamo solo di passaggio.

Eppure, chissà quanto tempo ti resta ancora da vivere, tu non lo sai, né anch’io, Dio solo lo sa. La Bibbia dice: che il nostro tempo è nelle mani di Dio. Ogni battito del nostro cuore dipende completamente da Lui. Tu dici, come tutti dicono nella loro disperazione: Ma esiste veramente Dio? Sì che esiste, perché Egli vive in eterno; ed Egli è lo stesso di ieri, oggi e in eterno! (Ebrei 13:8). Abbi quindi il coraggio di riflettere fino in fondo! Tu pensi di non invecchiare, eppure invecchierai, se Dio vuole. Tu credi di essere il padrone della tua vita, ma un giorno dovrai pur lasciarla. Tu vuoi evitare il pensiero della morte; ma non puoi farlo, perché verrà, e verrà per tutti. La Parola di Dio in Ebrei 9:27 dice: “E’ stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio”. È veramente strano che tu ti sforzi di non pensarci.

Una notte mi trovai a viaggiare in aereo verso il Brasile. Al mio fianco era seduto un giovane Brasiliano di origine Tedesca. Conversando sommamente, appresi che egli, nonostante facesse parte della Chiesa luterana, non aveva alcuna certezza della salvezza, come tante altre chiese che non sono sicuri della salvezza delle loro anime e di avere la vita eterna. Gli spiegai che appartenere a Gesù ed essere membro di una chiesa possono essere due cose diverse. A Dio non interessa la religione, le denominazioni e le loro professioni di fede o magari le nostre belle preghiere fatte di parole meccaniche insegnate da uomini; al Signore interessa il nostro cuore. Mi sentii allora spinto a porre al giovane la seguente domanda: “La vita è molto breve; lei è pronto per l’eternità?” Quest’uomo ricevette una risposta lampo, ma egli mi disse: “Ci ho già pensato!” Replicai: Ci rifletta bene! Se lei ancora non è salvato, è perduto per tutta l’eternità! La Bibbia dice: “Chi ha il figlio di Dio, ha la vita; chi non ha il figlio di Dio, non ha la vita eterna”! (I°Giov. 5:12). Perciò non dire; chi ha una religione è salvato. Egli annuì. Ma ebbe il coraggio di riflettere fino in fondo? Mio caro amico, anche a te amica che leggi quest’opuscolo, voglio dirti, perché finora non hai avuto il coraggio di riflettere fino in fondo sulla sorte della tua anima? Tu hai paura. (paura di che), mi domanderai? Paura di Dio? Tu sai bene che non ti puoi permettere di riflettere fino alle estreme conseguenze, poiché alla fine viene fuori ineluttabilmente la constatazione della tua colpevolezza di peccato davanti a Dio. Non lo negare, specialmente quando rubbi, e ti droghi, o fai altre cose illecite e immorali. Solo per questo tu cerchi subito di cambiare il soggetto ma davanti a Dio non puoi cambiare nulla, poiché Egli vede, sente tutto quello che tutti noi diciamo e facciamo, anche tutti i nostri sentimenti e pensieri, non sono occulti davanti a Lui. Perché cerchi di accusare Dio, di essere ingiusto per quella cosa che tu vuoi a tutti i costi, pur riconoscendo che è sbagliato e che non è buona davanti a Dio, Egli è un Dio di misericordia, Egli da ciò che Lui ritiene di darti, perché Dio non ragiona come L’uomo, perché i pensieri di Dio non sono i nostri pensieri (Isaia 55:11). Tu pretendi che la Bibbia si possa interpretare in tante maniere diverse, ma non è così. Ti lamenti dei “cristiani” che si comportano male, mentre tu fai le cose che dispiacciono a Dio, tuo e nostro creatore, mentre ti lamenti e parli male delle troppe religioni che ci sono nella terra e delle quali non sai quale possa essere degna della tua fiducia.

Amico, se vuoi un consiglio buono, l’unica di cui puoi affidarti; è di aggrapparti a Cristo Gesù che puoi trovarlo nella Sacra Bibbia in Giov. 11:25, dove Gesù dice: Io so la risurrezione e la vita, chiunque crede in me, anche se dovesse morire, vivrà. Nel verso 26 dice: E chiunque vive e crede in me, non morrà mai in eterno. Credi questo? Leggi Giov. 14:6). Allora non fare soffocare la fievole voce della tua coscienza, la quale ti ammonisce che sei un perduto. Ricordati che Gesù Cristo il Signore, è venuto sulla terra per i peccatori, per quelli che si sentono perduti e allontanati da tutti. Infatti, Egli ci dice: Venite a me voi che siete aggravati, travagliati e io vi darò riposo, Matteo 11:29. Fermati un momento a riflettere, e abbi il coraggio di andare fino in fondo, alla fine non troverai solamente la tua colpa, ma anche il Figlio di Dio, Gesù Cristo. Perché ti senti solo, come se nessuno fosse accanto a te? Se tu guardi in cielo e in terra, c’è uno che compatisce le tue debolezze umane ed Egli è accanto a te. Chiamalo con fede e con cuore rotto e contrito, ed Egli ti risponderà, infatti nel Salmo 50:15, dice: Invocami nel giorno dell’avversità, io ti libererò e tu mi glorificherai. Vedi quanto è buono il Signore verso tutti gli uomini in questa terra? Infatti, non c’è uno buono come Lui. Perciò, non dire che Dio è crudele e malvagio! Poiché Egli non si compiace della morte degli uomini, ma vuole che tutti vivono e vengono alla salvezza, (I° Timoteo 2:4). Infatti, in Ezechiele 18:4 dice: Ecco, tutte le anime; sono mie, tanto l’anima del padre come l’anima del figlio sono mie. L’anima che pecca, quella morirà. Perciò, non sta a noi dire domani tu morirai o vivrai, ma è Dio che decide, perché noi apparteniamo a Lui. Ecco perché Gesù il Signore venne, per riconciliare il mondo a Dio nostro Padre, II° Corinzi 5:19.

Amico/a, questo messaggio, è un messaggio speciale per te, e te lo trasmetto con una lieta certezza; perciò, non avere paura di morire, perché Gesù è morto apposto tuo. Tu non devi pagare niente, solo devi aprire il tuo cuore alla Parola di Dio, scritta nella Sacra Bibbia. Nota quanto è buono il Signore che ti assicura vita eterna, con Lui sarai per sempre nei cieli, dove tutto è gloria ed è giustizia. Ti saranno asciugate le lacrime, non avrai più sofferenze, lì sarai come un fanciullo/a, davanti al Signore. Perciò, sii umile e sotto messo al Signore Iddio, per tutto il tempo che Iddio ti darà in questa terra.

Non tardare di accettare Gesù Cristo come tuo personale Salvatore per tutta la tua vita, Dio ti benedica.

Wim Malgo

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook