Almeno ascoltami! Lettera aperta ad un amico testimone di geova

1q4

1q4Come sei giunto alla comprensione degli insegnamenti della Bibbia, attraverso uno studio attento e diretto delle scritture o per aver ascoltato gli altri, attraverso lo studio di pubblicazioni sulla Bibbia? Quante volte hai letto attentamente e in maniera continuata tutti i libri del Nuovo Testamento? Perché riconosci di non essere nato di nuovo, in questo modo speri di vedere il regno di Dio? (vedi Giov. 3:3). Quale certezza hai di non esser sulla strada che porta alla distruzione? (vedi Mat. 7:13,14 e confronta 1°Giov. 5:13). Secondo te se io diventassi un Geovano o un Torre di guardia, sarei salvato?Ricordati che Uno salva ed il suo nome è Gesù Cristo (Atti 4:12). Perchè vi fate chiamare  “Testimoni di Geova”  e non “Torre di Guardia”?  Voi, ai discendenti di Giacobbe, vi riferite a Isaia 43:10 dal quale prendete questo nome,  alla nazione di Israele ai discendenti di Giacobbe? (vedi Isaia 43:1). Se fra i molti nomi con i quali Dio è conosciuto nella Bibbia, quello che i suoi dovrebbero usare oggi è “Geova”, perché non lo si trova mai nel Nuovo Testamento? Come spiegate il fatto che pur essendovi nel Nuovo testamento molte espressioni per indicare il popolo di Dio non si trova mai quella di Testimoni di  Geova?  Perchè non siete testimoni del Signore Gesù Cristo come ha comandato Egli chiaramente ai suoi discepoli? (Atti 1:8). Il vostro disprezzo per questo comandamento costituisce un’indicazione che non siete discepoli di Cristo, poichè disprezzate Gesù l’unico Signore e padrone (Giuda 1:4). In poche parole, quale sarebbe il messaggio dell’evangelo che avete da presentare? Perchè avete tanto poco da dire sulla salvezza che Gesù Cristo dona liberamente a tutti coloro che lo accettano come personale salvatore per tutta la vita? Accertatevi quando aprite bocca se siete da Dio o da voi stessi; Dio è il Signore e il salvatore del mondo, Egli conosce i suoi e i suoi sono chiamati servi e non schiavi. Amici siete voi che vi fate chiamare Testimoni di Geova, perchè non leggete bene la vostra Bibbia. Se guardate bene, infatti, trovi scritto Gesù in greco (IESOU’N), in ebraico (YESHUA), e Ieshua significa Geova e salvezza. Non vi dice niente tutto questo? Gesù è Dio Geova!

A proposito dell’esistenza dopo la morte

Se, come insegnate voi, con la morte termina lo stato di esistenza cosciente, come può essere preziosa agli occhi di Geova la morte dei Suoi diletti? (Salmo 116:15). Come conciliate il vostro insegnamento con la descrizione fatta da Paolo là dove egli definisce la morte dei giusti come un partire dal corpo e abitare col Signore (2°Corinzi 5:8), con un gran guadagno e come una partenza per esser con Cristo? (Filip. 1:21,23). Con quale autorità chiamate parabola il racconto vero del ricco e di Lazzaro (16:19-31), mentre la Bibbia non dà alcuna indicazione che si tratti di parabola? Come osate contraddire la Parola del Signore insegnando che non si tratta di veri uomini e che le loro esperienze sono figurative?  Mi meraviglio che da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, passiate cosí presto ad un altro evangelo,  il quale non è un altro evangelo; ma vi sono alcuni che vi turbano e vogliono pervertire l’evangelo di Cristo, come fate voi! Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi predicasse un evangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato, sia maledetto (Galati 1:6-8). Pensate che voi siete nel giusto?

A proposito della persona di Gesù Cristo, perchè lo descrivete piccolo, mentre Egli è Grande?

Perchè evitate così accuratamente di chiamarlo Gesù Cristo “il Signore”,  quando questo titolo è usato in diretto rapporto al Suo nome almeno 144 volte nel Nuovo Testamento? (vedi, 1°Corinzi 1:1-10). Come spiegate il fatto che affermazioni precise dell’Antico Testamento a proposito di Geova siano impiegate nel Nuovo Testamento nei riguardi di Gesù Cristo? (Confronta Salmo 23:1 con Giov.10:11; Isaia 6:1,3,5 con Giov. 12:37-41; Isaia 8:13,14 con 1°Pietro 2:7,8; Isaia 40:3,4 con Matteo 3:3; Isaia 42:5,6 con Giov. 8:12; Ezech. 34:11,12 con Luca 19:10; e Gioele 2:32 con Romani 10:9,13). Ecco perché Gesù è grande, perché è il salvatore del mondo.Come riconciliate il vostro insegnamento che Gesù Cristo nel suo stato avanti l’incarnazione fosse l’arcangelo Michele con il fatto che in numerose occasioni accettasse l’adorazione  (per esempio in Mat. 4:7-10; 9:18-22; Luca 24:52) mentre, nessun angelo ha mai permesso ad un uomo di adorarlo? (Vedi Apoc. 19:10 e 22:8,9). Perché agli angeli viene ordinato di adorarLo? (Ebrei 1:6). No! L’adorazione va elevata solo al Signore Dio, leggi Mat. 4:10 e Giov. 20:28. Infatti, Tommaso quando vide a Gesù disse: “Signore mio e Dio mio!”. Perchè il nuovo testamento lo chiama chiaramente Dio? (Ebrei 1:8). E giusto che Gesù è Grande? Amico/a non sai che sei nell’errore? Non sai di andare contro Dio, Geova, il Savatore del mondo? Perché nei vostri insegnamenti evitate con ogni cura tutti i richiami relativi a Cristo che abita nel credente ed al credente dimorante in Cristo, mentre tutto questo è chiaramente insegnato nel Nuovo Testamento? (Romani 8:10; Galati 2:20; Efesini 3:17; Colos. 1:27, 3:3).Come conciliate il vostro insegnamento secondo il quale Gesù Cristo è ora soltanto una glorificata creatura spirituale con il fatto che il Suo nome è usato parallelamente a quello di Dio Padre? (Matteo 28:19; Galati1:1; 2°Corinzi 13:13).Perchè traducete l’ultima proposizione di Giov.1:1 con “la Parola era Dio” (Versione italiana della Traduzione del Nuovo Mondo delle Scritture Greche Cristiane, nella versione inglese è detto: la Parola era un Dio) dal momento che questa rappresenta una violazione alla regola applicabile nella grammatica greca? Perchè avete scelto questo posto per tradurre “un dio” quando ci sono molti altri passi analoghi nei quali in greco non si ha l’articolo determinativo con la parola THEOS (Dio)? (Vedi, per esempio, Giov. 1:6, 12, 13, 18; Romani 1:7; Ebrei 10:31).

A proposito della risurrezione di Gesù Cristo

Se, come insegnante, l’uomo Gesù Cristo è morto per sempre, come spiegate il fatto che la Bibbia dice di Lui che è l’uomo che Dio ha risuscitato dai morti e per mezzo del quale giudicherà il mondo? (Atti 17:31). E come conciliate il vostro insegnamento con la dichiarazione fatta da Pietro agli astanti il giorno della Pentecoste “… che Iddio ha fatto e Signore e Cristo quel Gesù che voi avete crocifisso”(Atti 2:36).

A proposito di salvezza

Perchè voi credete che la salvezza si ottenga mediante una combinazione di fede, buone opere e ubbidienza e non per grazia? Questo contraddice innumerevoli Scritture che dichiarano che la salvezza si riceve per grazia mediante la fede (Giov. 3:16; Efesini 2:8-9; Tito 3:5). Voi credete che Gesù sia un essere creato e che lo Spirito Santo sia essenzialmente la potenza di Dio. Noi invece predichiamo Cristo: Potenza di Dio e Sapienza di Dio (1° Corinzi 1:24). Voi, Testimoni di Geova rifiutaTE il concetto dell’espiazione sostitutiva di Cristo e, invece, sostengono una teoria del riscatto secondo cui la morte di Gesù fu un prezzo di riscatto per il peccato di Adamo.

È facile dimostrare che voi Testimoni di Geova siete una sètta basata solo vagamente sulla Scrittura. La Watchtower basa le sue credenze e dottrine sugli insegnamenti originari e ampliati di  Charles T.  Russell, Joseph F. Rutherford e dei loro successori. Il Corpo Direttivo della Watchtower Bible and Tract Society è l’unico comitato dei Testimoni di Geova a pretendere di avere l’autorità di interpretare la Scrittura. In altri termini, quello che dice il Corpo Direttivo riguardo a qualunque passo scritturale è considerato come l’ultima parola, tanto che il pensiero indipendente viene fortemente scoraggiato. Questo è in diretta opposizione con l’ammonizione di Paolo a Timoteo (e anche a noi) di sforzarsi di presentarsi “davanti a Dio come un uomo fidato, un operaio che non abbia di che vergognarsi, che dispensi rettamente la parola della verità”. Questa ammonizione, che si trova in 2°Timoteo 2:15, è una chiara istruzione da parte di Dio a ciascuno dei Suoi singoli figli nel Corpo di Cristo a essere come i cristiani bereani e ad esaminare ogni giorno le Scritture per vedere se le cose che sono insegnate sono in linea con quanto ha da dire la Sua Parola su un dato argomento. Non esiste probabilmente gruppo religioso che sia più fedele di voi Testimoni di Geova nel diffondere il “vostro” proprio messaggio. Purtroppo, quest’ultimo è pieno di distorsioni, inganni e false dottrine. Che Dio apra gli occhi dei Testimoni di Geova alla verità del Vangelo e al vero insegnamento della Parola di Dio. Amico ho scritto alcune cose per farti sapere che io stesso sono stato miracolato dal Signore Dio Genova; ero nella magia ora sono di Cristo Gesù! Voi TdG dite che Gesù Cristo non fa più miracoli, ma questa è una menzogna inventata dal diavolo, perchè Gesù Cristo è lo stesso Ieri, Oggi e in Eterno (Ebrei 13:8).

notiziecristiane.com

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook