Andare controcorrente….

Viviamo in un tipo di società che possiamo definire come un ” sistema “; sotto tanti aspetti, il sistema è come una vasca con l’ acqua che si fa sempre più calda; stiamo cuocendo in un’acqua che sembra piacevole, ma ci sta uccidendo spiritualmente.Ventiquattro ore al giorno, il sistema ci sommerge coi suoi messaggi: gran parte di quel che c’è in tv, alla radio, nei dischi e nei film è molto, molto attraente , ma solo perchè sia interessante non vuol dire che sia buono per noi.

Ma cos’è vero? Cos’è giusto? Chi lo può definire? viviamo in un mondo dove ogni verità è relativa e non ne esiste una assoluta. Io credo che dovresti usare un’opinione speciale, che è la più corretta e la più saggi; mi riferisco all’opinione di DIO la cui verità non è relativa ma ASSOLUTA. La ragione per cui il sistema riesce a “cuocerci nel suo brodo” è dato dal fatto che satana controlla questo mondo ( Efesini 2:2), ecco perchè Dio ha inviato Suo figlio, Gesù, per  aprirci gli occhi , strapparci dalla tenebre e farci vivere nella luce (Atti 26:18).

Certo, se inizi a pensare secondo la sapienza e il metro di Dio, qualcuno si offenderà ; perderai alcuni amici. Ma vale la pena avere amici del genere ? Sono veri amici quelli che non ti accettano se non ti  adatti al loro modo di vivere o al loro sistema basato  sulla mania del sesso, sulla passione, sull’orgoglio per la propria ricchezza e per la loro posizione ?  Leggi 1° Giovanni 2:16 lì c’è la verità.

Prima di lasciare questo mondo, Gesù, promise di mandare il Consolatore – lo Spirito Santo – Colui che ci avrebbe insegnato ogni cosa e ci avrebbe guidato in tutta la verità ( Giovanni 14:26, 16:13). Amico/a ,solo lo  Spirito Santo potrà trasformare la tua vita, dal di dentro. Trascorri del tempo alla presenza di Dio, stabilisci un’intima comunione con Lui, Egli è la risposta ai rumori e alle distrazioni che sono intorno a te. Vuoi davvero dire “NO” al sistema? Allora inizia a controllare le voci che cercano di bombardare la tua mente con messaggi negativi, non devi per forza ascoltare e guardare di tutto , lo Spirito Santo ti darà il giusto discernimento di capire cosa è per il tuo bene e cos’è per il tuo male.

Hai bisogno  di allontanarti da questo mondo che è adescato dalle voci del sistema, hai bisogno di andare controcorrente, di prendere la direzione opposta a quella “naturale”, che il mondo sceglie ignorantemente di percorrere. Non scegliere la via più facile, basata sull’amore per il denaro e  su tutti i divertimenti che questo mondo ti può offrire perchè ti lasceranno  più vuoto più di prima;  abbandona  la via larga  che porta alla perdizione e scegli una via diversa, quella che và controcorrente; non è certamente una via facile da percorrere, ma con l’aiuto di Dio arriverai a destinazione; è una via stretta si, ma che porta alla salvezza eterna. Scegli oggi quale via vuoi intraprendere.

Fatti guidare dalla sapienza di Dio, che và al di là di  ogni conoscenza, solo così diventerai una persona nuova e ben diversa. Ricordati che il cielo e la terra passeranno, ma la Parola di Dio rimarrà in eterno! Dio ti benedica!

Miriam P.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook