Cercare la Faccia di DIO, una delle sfide più ambiziose della vita Cristiana

Senza alcun dubbio possiamo tutti dire che l’esistenza dell’uomo è un continuo susseguirsi di ricerche, alcune delle quali sono di vitale importanza, altre meno significative ma che ugualmente hanno condizionato il corso e le decisioni della nostra vita…

Appena nati infatti, siamo stati spinti incondizionatamente a cercare il seno materno e a nutrire istintivamente la nostra fragile vita con il caldo latte della mamma, ed è proprio la ricerca dell’equilibrio, che subito dopo, ci ha spinto a drizzarci in piedi e a percorrere la dura strada verso la crescita.

Ma forse è nella fase adolescenziale che si nota maggiormente questa spiccata attitudine umana, quando sospinti dai primi fervori, ci siamo dedicati alla ricerca del primo ed indimenticabile amore. Ma come non scordare la continua ricerca per raggiungere la maturità scolastica, lo stress per trovare un lavoro a tempo pieno, la ricerca della complicità di un amico, lo sport preferito, o più semplicemente la scelta di un vestito alla moda, dell’oggetto più ambito o della casa dei propri sogni.E chi può dire di non aver mai cercato l’approvazione degli altri, l’affetto dei propri cari, la soddisfazione di un traguardo raggiunto, un vero scopo per cui vivere e perché no una vita economicamente più agiata.Tutte cose però, che appena trovate ci hanno lasciato con una modesta e momentanea ricompensa sostituendo l’effimero appagamento con una altro fortissimo desiderio di ricerca.
Ma il Signore ci dice nella sua Parola: “Cercate me e vivrete” (Amos: 5:4) e altrove “Perché spendete denaro per ciò che non è pane e il frutto delle vostre fatiche per ciò che non sazia? Ascoltatemi attentamente e mangerete ciò che è buono, e l’anima vostra gusterà cibi succulenti.
Porgete l’orecchio e venite a me, ascoltate e la vostra anima vivrà” (Isaia 55:2-3)Ancora oggi è possibile sfruttare la nostra splendida attitudine di ricerca, concentrandosi su qualcosa di più soddisfacente e duraturo, che potrebbe veramente sconvolgere la nostra intera esistenza.

L’Eterno oggi sfida ognuno di noi a cercare il suo invisibile volto, essendo consapevoli che Lui stesso disse a Mosè: “Tu non puoi vedere la mia faccia, perché nessun uomo mi può vedere e vivere”

Cosa Significa oggi “cercare la faccia di Dio” e cosa significa “non rimanere in vita”, vogliamo scoprirlo insieme seguendo i culti in diretta dalla Chiesa Evangelica di Misilmeri su questo sito ed allora potremo dire come Osea: “Conosciamo l’Eterno, sforziamoci di conoscerlo; il suo levarsi è certo come l’aurora. Egli verrà a noi come la pioggia, come l’ultima e la prima pioggia alla terra.” (Osea 6:3)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook