Avvicinatevi a Dio, ed Egli si avvicinerà a voi…

images (1)Avvicinatevi a Dio, ed Egli si avvicinerà a voi. Pulite le vostre mani, o peccatori; e purificate i vostri cuori (Giacomo 4:8)

Sono tanti coloro che vogliono conoscere più intensamente il Signore. Alcuni ritengono che per avvicinarsi a Dio sia necessario isolarsi dalla società, ritirarsi in un deserto e là cercare il Signore. Altri pensano che bisognerebbe chiudersi in un convento o in un monastero e lì iniziare la ricerca di Dio.

In realtà, non possiamo inventare strade o percorsi secondo i nostri pensieri. Per avvicinarsi a Dio, l’Unico che può indicarci la via è Dio stesso. E questo Egli lo ha fatto nella Sua Parola.

L’epistola di Giacomo indica tre passi indispensabili per potersi avvicinare a Dio. Prima di tutto, devi riconoscere la Sua sovrana maestà: “Sottomettetevi dunque a Dio … Umiliatevi davanti al Signore” (4:7, 10). Poi, bisogna confessare il proprio peccato: “Pulite le vostre mani, o peccatori; e purificate i vostri cuori, o doppi d’animo!” (4:8). Infine, puoi e devi rivolgerti a Dio con piena fiducia: “Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvicinerà a voi” (4:8).

Compi questi tre passi oggi stesso e puoi star certo che il Padre celeste ti verrà incontro, ti stringerà fra le Sue braccia. Tu godrai i frutti di una comunione unica, in ogni luogo e in ogni circostanza.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook