CATANIA: “TUTTO È COMPIUTO: IL RIMANENTE” QUARTA CONFERENZA CRISTIANA INTERNAZIONALE

Si svolgerà dal 20 al 22 settembre a Catania, in via Acquicella Porto n.15, la quarta conferenza internazionale cristiana organizzata da Missione Paradiso.

La missione, fondata nel 2012 da Enzo Incontro, Nicola Legrottaglie, Aldo Calogero e Peter Wilson, opera in tutta Italia con lo scopo di diffondere il messaggio di Cristo, consolidare e fortificare i credenti, supportare chi si trova in condizioni di disagio sociale e sostenere i più giovani, fornendo loro le chiavi per crescere come discepoli del messaggio d’amore di Gesù.

Ospiti speciali di questo appuntamento annuale saranno: l’apostolo Neville Goldman dal Sud Africa il profeta Riccardo Robles dal Cile e l’apostolo Lirio Porello dall’Italia. Il quarto conferenziere sarà proprio l’apostolo Enzo Incontro. Nonostante le diverse nazionalità, i quattro uomini di Dio affronteranno tematiche comuni a tutto l’ambiente cristiano, mossi dal medesimo Spirito, che unisce al di là dei confini geografici.

Il titolo della conferenza, che fa riferimento all’ultima frase pronunciata da Cristo prima di spirare, fa comprendere come, se da una parte ogni cosa sia già stata compiuta da Dio e dalla sua grazia incondizionata, dall’altra ci sia ancora qualcosa che deve essere realizzato su questa terra, frutto dell’opera comune dei Suoi figli.

Proprio, infatti, grazie all’azione costante dei credenti provenienti da ogni parte della Sicilia (e non) che hanno aderito alla Missione, è oggi possibile partecipare ad un simile evento, non comune in una Nazione come la nostra, dove i valori cristiani hanno sempre meno spazio.

Centinaia sono infatti i volontari che si sono prodigati e si prodigheranno per il perfetto funzionamento di ogni settore, non lasciando nulla al caso ma cercando di far trasparire in ogni ambito l’amore e l’eccellenza che caratterizza il Regno di Dio.

Un modo, dunque, per avanzare, per ricordare al mondo che i figli di Dio sono sempre in moto, pronti a testimoniare con ogni mezzo come la sua Parola, ricca di speranza, abbia cambiato le loro vite e possa fare lo stesso con chiunque vi si accosti.

Denise Miceli

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook