Chi sono gli evangelici? Da dove vengono?

Pentecostali

PentecostaliRicordo a quanti leggono la Sacra Bibbia che Maria la madre di Gesù Cristo e gli Apostoli non erano ne cattolici romani, ne buddisti, ne islamici, ne testimoni di guardia, ne appartenenti a nessuna religione, ma erano soltanto evangelici cioè portatori della parola di Dio e quindi, figli di Dio. Infatti, gli evangelici non sono gente appartenente ad uno di quei movimenti ecclesiali, dove si sostiene che per andare a conoscere Dio si deve sostenere un corso teologico o filosofico. Loro sono persone che avendo ascoltato la parola di Dio sono stati compunti di peccato. Gli Evangelici non si presentano al mondo come se fossero migliori degli altri, assolutamente no!!. Ma, benedetto sia il Signore, che li ha tratti fuori dal fango pantanoso di questo mondo nel quale erano insozzati, chi nella magia, come lo ero io che te ne scrivo, chi nella droga, chi nella pedofilia, chi nell’omosessualità, chi nella prostituzione, chi nell’alcool, nella menzogna, nella bestemmia, nell’infamia, nell’egoismo, nell’arroganza, nel fumo delle sigarette, nella sessualità, nell’adulterio, e nella fornicazione. Insomma, erano morti spiritualmente in tutti questi peccati di cui il mondo è pieno, leggi Galati 5:21. E non parliamo di tanti altri peccati innominabili, che si fanno di nascosto, chi dalla moglie, chi dal marito, chi dal padre, chi dalla madre, ecc. Ora, ringraziato sia il Signore Iddio, che per mezzo del suo Figliolo Gesù Cristo e del suo sangue versato sulla croce per noi tutti, sono stati purificati i nostri peccati (1°Epist. Giov. 1;9). Ora possono dire grazie a Dio, perchè gli ha dato la luce della sua parola, e se qualcuno come te vuole questa luce deve prima accettare Gesù Cristo, e lo può trovare nella Sacra Bibbia. La Bibbia è Dio che parla a tutti attraverso la sua parola che è la verità. Gli evangelici non confessano più i loro peccati ad un uomo, come gli avevano insegnato, per poter assolvere i loro peccati, come se loro fossero Dio stesso, in quanto è evidentemente sbagliato.

Nelle Epistole di Giov. 2:1-2, vi è scritto che: “se alcuno, come te o come me ha peccato, abbiamo un avvocato presso il Padre cioè Gesù Cristo, il giusto; ed egli è il purgamento dei nostri peccati”. E non solo, Lui è l’avvocato e il difensore dei veri credenti e vuole essere anche il tuo avvocato (cioè difensore).

Se tu credi in Gesù, accettalo ora, in questo momento; Egli non vuole niente da te, vuole solamente il tuo cuore. Egli ti difenderà dagli attacchi di Satana che giorno e notte non si stanca di accusare gli uomini davanti a Dio per i loro peccati (Apoc.12:10); perchè il diavolo aspetta che tu muoia per portarti all’inferno ed egli, ha l’autorità sui peccatori che muoiono senza Cristo, di portarli nei luoghi di perdizione eterna.

Amico/a puoi essere religioso quanto ti pare, ma se non hai veramente accettato Cristo Gesù nel tuo cuore, allora, sei morto nei tuoi peccati.

Quando si va a finire in quei luoghi non c’è più speranza di uscire e il tormento è grande, come ci riferisce il Vangelo di Luca 16:19-31. Perciò, amico/a accetta questa chiamata, diventa un vero cristiano di Cristo Gesù, un portatore dell’evangelo, così sarai un vero figliolo di Dio. Sta a te la scelta, se diverrai un figliolo di Dio scamperai da quel luogo orribile, proprio come sono scampato io. Prima ero ricoperto di tanti peccati, come la fattucchieria (cioè la magia), la menzogna, l’odio, il disprezzo, l’orgoglio e tanti altri che sono stati elencati prima. Ma ora, grazie a Dio sono stato perdonato, purificato e liberato da tutti questi peccati. Il Signore Dio mi è testimone di tutto questo, in quanto lui stesso li a cancellati col suo sangue (cioè quello di Gesù Cristo). Ecco chi sono gli evangelici, persone rinnovate nello spirito che hanno ricevuto il vero Spirito di Dio secondo la sua promessa. Amico/a, se tu non accetti Gesù non puoi rinascere di nuovo, e non puoi ricevere lo Spirito Santo. Tu hai bisogno di essere perdonato e purificato dai tuoi peccati col Sangue di Gesù Cristo (1°Epist. Giov.1;7).

Abbiamo notato prima, quale elenco di peccati ci sono negli uomini ma anche nelle donne senza Dio, i quali sono pieni di vizi carnali, prostituzione, che puzzano di sigarette e alcool, amanti del denaro o che lasciano con molta facilità i mariti o le mogli per andarsene con l’altro/a e quanto ancora di più peccaminoso possa esistere; e tutto questo davanti gli occhi di Dio. Dove si nasconderà un anima quando Dio la chiamerà in giudizio?, Dove se ne fuggirà l’uomo dalla presenza di Dio?. Non c’è alcun luogo dove l’uomo possa rifugiarsi (leggi tutto il Salmo 94).

Perciò, caro amico/a arrenditi a Dio e otterrai misericordia, prima che sarà troppo tardi.  Questo è un richiamo da Dio, oggi dice il Signore: “se udite la mia parola non indurite il vostro cuore” (Salmo 95:8). Oggi è il giorno della tua grazia, ossia della tua salvezza; oggi puoi scampare dall’ira di Dio, in quanto Dio giudicherà il mondo quando sarà la fine (Apoc. 20: 11-15). Caro amico/a, ti ho scritto questo breve messaggio per farti comprendere che gli evangelici sono gente onorata da Dio. Vuoi essere anche tu onorato?; Sta a te la scelta. Se questo articolo è stato di tuo gradimento, vieni nella casa del Signore e vedrai ed udirai cose nuove che tu non hai mai ne viste ne sentite e sarai ristorato, guarito, consolato, confortato, sanato, battezzato in acqua e con lo Spirito Santo (Atti degli Apostoli 2:37-38).

Per concludere, Iddio, a cui io servo, ti benedica e ti faccia dono di diventare un suo figliolo/a.     

Tuo Amico, Giovanni Tortorici                                                                      

Appressatevi a Dio e Dio si appresserà a voi e sarete salvati, (Giacomo 4:8)

Non è un uomo che lo dice ma è  Gesù Cristo il Signore

[notiziecristiane.com]

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook