Chi sono i tuoi due migliori amici?

Un amico mi ha detto recentemente che ha difficoltà a conciliare fede e saggezza. Ha contrapposto le due cose, collegando la fede a uno spirito di conquista e di rischi permanenti, mentre la saggezza a suo avviso conduce a vita di sicurezza e con meno rischi possibili. Anche tu trovi difficile vivere il piano di Dio perché la fede e la saggezza non lavorano “a braccetto” come dovrebbero? La fede e la saggezza sono in realtà i migliori amici che si dovrebbero avere. Ecco cosa dice la Bibbia: “Figlio mio, mangia il miele, perché è buono per te, e sarà dolce nella tua bocca. È lo stesso con la saggezza, bisogna conoscerla. Se ce l’hai, avrai un futuro, e la tua speranza non sarà delusa” (Proverbi 24:13-14)

Per realizzare il piano di Dio, cerca la fede e la saggezza! Dio è un Padre perfetto. La fede viene da ciò che senti dalla Sua parola (Romani 10:17), quindi costruisci la tua fede leggendo, ascoltando e meditando la parola di Dio. Questo è quello che puoi fare ogni giorno con la tua Bibbia, con Un miracolo ogni giorno, TopBible, ecc. Quanto alla saggezza, è data da Dio a tutti coloro che la chiedono (Giacomo 1:5)

Non dimenticare inoltre che si ottiene poco per volta. Quando si vernicia un tavolo, lo spessore della vernice è dato da numerose applicazioni di strati molto sottili. Dopo che ogni strato è stato meticolosamente sovrapposto, il tavolo diventa bellissimo. La saggezza si costruisce nello stesso modo.

Perché un carattere sia forte e ancorato in Cristo, ha bisogno di molteplici applicazioni date con cura e disciplina, in modo che possa resistere nel tempo alle prove. Hai tutto quello che ti serve per realizzare il piano di Dio. Coltiva amicizie con fede e saggezza! Attraverso di loro, Dio ti aiuterà a diventare quello che Lui vuole che tu sia.

Amico mio, non temere, lo Spirito Santo è con te. Lui è la tua guida. Egli ti rivelerà la saggezza che viene dall’alto e infiammerà la tua fede!

Sono orgoglioso di essere tuo fratello in Cristo, amico mio.

Grazie di esistere.

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/chi-sono-i-tuoi-due-migliori-amici/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook