Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto

image (13)“Chiedete”, “Cercate”, e “Bussate”. Tre parole che ci invitano a non restare fermi, a non essere statici nella fede, ma che ci sollecitano ad agire secondo il volere di Dio.
Chiedere per ricevere cosa? Cercare per trovare cosa? Bussare per vedere aprirsi quali porte?
Certamente non possiamo chiedere, cercare quello che vogliamo noi né pretendere che vengano aperte tutte quelle porte che desideriamo che vengano aperte.
Dobbiamo preparare il nostro cuore, mediante la preghiera, a ricevere ciò che il Signore vuole mettere nel nostro cuore e agire di conseguenza; in altri termini dobbiamo abbassare il nostro io perché venga innalzato in noi il nostro Dio.
Siamo ripieni dello Spirito Santo abbassando la nostra carne e togliendo tutto quello che c’è di carnale in noi.
“Chiedete e vi sarà dato”: chiediamo il Suo amore affinché possiamo amare Lui ed il prossimo di un amore celeste ed eterno; chiediamo più unzione per essere guidati da Lui laddove c’è bisogno di conforto e di aiuto; chiediamo di essere benedetti per essere di benedizione per gli altri.
“Cercate e troverete”: cerchiamo sempre il volto di Cristo per ricevere forza;  per abbattere i nostri giganti; per superare le circostanze più avverse; per superare tutti quegli ostacoli che sono tra noi e le benedizioni di Dio; per rialzarsi da ogni caduta e ricominciare a camminare verso quel traguardo che è la gloria eterna di Dio.
“Bussate e vi sarà aperto”: bussiamo alla porta della santificazione per separarci dal peccato e poter vedere un giorno faccia a faccia il nostro Signore; bussiamo alla porta della consacrazione per dedicare la nostra vita al Signore, a Colui che è morto per i nostri peccati ed è risorto per la nostra salvezza eterna.

“Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in più” (rif. Matteo 7:33).
Mettiamo al primo posto la ricerca di Dio e le cose di Dio e tutto ciò di cui abbiamo bisogno ci verrà sovrabbondato per la grazia di Cristo Gesù!

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook