COME SI MISURA LA FEDE?

Gesù stesso tratta questo argomento, ascolta:  

E Gesù rispose loro: “A causa della vostra poca fede; perché in verità io vi dico che se avete fede quanto un granello di senape, potrete dire a questo monte: Spostati da qui  a là’, e si sposterà; e niente vi sarà impossibile‘ (Matteo 17:20)

La fede è come il vento, non possiamo tenerla tra le mani o misurarla. Eppure, Gesù utilizza l’immagine di un minuscolo granello di senape per dare una sorta di “scala di misura”.

La lezione è chiara: anche la fede di dimensioni minime, come un granello di senape, possiede il potere di muovere montagne, un’impresa che richiederebbe una forza straordinaria. Pensaci: per spostare una montagna tramite escavatori sarebbero necessari sforzi immensi e innumerevoli risorse. Eppure, la fede, anche se piccola, può realizzare ciò che sembra impossibile!

E tu, amico mio, quanto è grande la tua fede? Qualunque sia la tua risposta, ricorda che essa supera sempre la dimensione di un granello di senape! Hai accesso a una potenza in grado di trasformare le situazioni. Ti sei mai reso conto che sei un figlio di Dio? Come tale, possiedi la potenza del cielo! Non esistono limiti a ciò che puoi realizzare, così ci insegna Gesù.

E ora, come puoi costruire la tua fede? Inizia da dove ti trovi oggi. Non credi ancora che il tuo problema possa risolversi? Inizia pregando per un cambiamento nella tua situazione. Quando vedi le risposte arrivare, inizia a costruire la tua fede, uno strato alla volta, arrivando sempre più in alto, fino a toccare il cielo stesso!

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/come-si-misura-la-fede/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook