DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO

Nel PADRE NOSTRO, che resta il modello per eccellenza di preghiera, ritroviamo questa citazione: “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, ma cosa ha voluto dire in realtà GESÙ con quest’affermazione? Che ogni giorno abbiamo una pagnotta pronta da mangiare?

E’ bene ricordare che quando GESÙ insegnava questo modello di preghiera il nuovo Testamento non era ancora “attivo”, perché bisognava che ancora alcune cose si dovessero compiere, e solo dopo il compimento delle stesse si sarebbe posto il sigillo sul nuovo Testamento. GESÙ stava insegnando che ogni giorno, nella mente di DIO, c’è una parte di benedizione riservata per la tua vita, che va al di là di ogni nostra richiesta o proposito, beni che non utilizziamo per la nostra mancanza di fiducia verso il SIGNORE.

Sia benedetto il Signore! Giorno per giorno porta per noi il nostro peso, il Dio della nostra salvezza (Salmo 68:19).

Bisogna esprimere a parole ciò che si chiede, ma l’efficacia della preghiera dipende dalla forza della nostra fede, non dalla quantità delle parole, infatti, ne bastano poche, purché piene di fede. Ma è davvero così semplice? Certo che lo è! Il principio è chiaro, GESÙ ha detto: “E Gesù disse loro…se avete fede quando un granello di senape, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, e si sposterà; e niente vi sarà impossibile” (Marco 17:20) Possiamo affidarci al Signore con tutto il cuore ogni giorno! Egli si prenderà cura di noi donandoci benedizione dopo benedizione!

Personalmente ho sempre inseguito il successo fin da piccolo, ho sempre sognato di diventare qualcuno d’importante, ho questo sogno fin da piccolo e di tanto in tanto lo confessavo alla mia mamma: “Mamma, io diventerò qualcuno di importante, perché sono diverso, non sono uguale agli altri“ … Però, confesso che crescendo e frequentando varie tipologie di pensiero, ho tratto una conclusione che secondo il mio parere resta quella più vicina alla realtà: “Il vero successo lo misuri con l’impegno metti in quello che fai, proporzionato al compito che DIO ti ha affidato“ … perché solo se ti impegni celle cose di DIO porti un frutto concreto ed efficace nella tua vita…

DIO vuole che crediamo e viviamo la sua PAROLA, vuole che la usiamo in ogni area e istante della nostra vita, che la predichiamo con chiunque incontriamo durante le nostre giornate e che la affermiamo con gioia e convinzione. Qualunque sia la circostanza che stai attraversando, non è semplicemente il fatto che sei cristiano a darti la vittoria, ma è AFFERMARE la PAROLA che ti permette di produrre un risultato! DIO vuole il meglio per te!

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente #IoConiMiracoliCiVivo

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook