Dalla criminalità a discepolo di Cristo

rapinaDio mi ha liberato da una vita tragicamente finita nel buio più profondo del peccato. Per circa 20 anni ho vissuto la strada, lei è stata la mia insegnante di vita. Circa 14 anni della mia vita, dai 13 ai 27, li ho vissuti nella droga, droghe leggere e molto pesanti. Negli ultimi miei anni ho avuto legami con la criminalità organizzata della mia città. Finito 4 volte in carcere: Furti, droga, spaccio, discoteche, perversione, violenza, odio, inseguimenti con carabinieri e polizia, trasgressioni.. per poi finire per 10 anni in depressione. Una vita molto pericolosa e distruttiva.

Poi un giorno accadde qualcosa. Ero disperato e non ce la facevo più a vivere in quel modo, e gridai a Dio, talmente forte dentro di me, che Dio ascoltò il mio grido. Mi mandò una persona (la mia attuale fidanzata Anita) a parlarmi di Suo Figlio Gesù, del Suo perdono, del Suo amore eterno e infinito. Cosa accadde? Entrai per la prima volta in una Chiesa Cristiana. Quando andai in Chiesa, in un attimo, durante un canto “Io lascio tutto”, rividi tutta la mia vita che stavo conducendo in quel momento, ed ebbi come qualcuno (lo Spirito Santo) che mi fece comprendere quanto la mia vita era separata da Dio. In un attimo scoppiai in un pianto profondo, credetti a Dio, che sicuramente aveva più ragione di me, mi ravvidi da quella mentalità, mi pentì, ed Egli mi rese una nuova creatura in Cristo. Mi cambiò la vita.

Gesù aprì una via aperta nel deserto del mio cuore. Una via dove via non c’era. Sono 2 anni e mezzo che vivo con Gesù e per Gesù, e provo tanta gioia, amore, felicità, fede, forza, incoraggiamento, allegria, voglia di fare. Non so descrivere. Nella mia vita, non una religione con tutte le sue regole, ma una relazione, un vero e proprio rapporto con Dio, tramite Gesù Cristo.

Cosa mi cambiò? Sicuramente Dio, ma qualcuno mi amò e mi ama, credette e crede in me, si prese cura di me; combatté in preghiera contro il diavolo per me, e morì al proprio egoismo affinché attraverso di lei/lui, l’amore di Dio mi incontrasse.

Oggi sono grato a Dio, perché attraverso Gesù, mi ha reso una nuova creatura, da delinquente di strada a Suo discepolo. Solo Gesù, amore condito con vera fede.
Che questa mia testimonianza, possa toccare il cuore di quanti si trovano in quella mia passata condizione, e possano comprendere che c’è ancora speranza per una vita migliore, con Gesù, poiché solo Gesù può cambiarci, solo Gesù può comprendere la nostra condizione e perdonare e ristabilire le nostre vite, dal buio alla sua meravigliosa Luce. Gesù è venuto a salvare ciò che è perduto! C’è ancora speranza per te! A Dio la gloria in eterno!

Alessio Sibilla

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook