Dato che tutta la Bibbia è la Parola di Dio ispirata ai profeti…

battesimo-in-acqua

battesimo-in-acquaDato che tutta la Bibbia è la Parola di Dio ispirata ai profeti, per cui è il “ COSI’ DICE IL SIGNORE” tanto che il Signore ci esorta a non cambiare e/o a non aggiungere o togliere alcuna parola contenuta in Essa, dico che la Parola non può mai avere alcuna CONTRADDIZIONE, altrimenti dovremmo ammettere che DIO contraddice SE STESSO! E ciò non è possibile perché così facendo non sarebbe più Dio!

Egli ha una sola Parola e quella diventa Legge appena la dice. Pensate forse che Dio possa sbagliare? Oppure che una volta dice una cosa e poi se la rimangia? Assolutamente NO, non è possibile! Ora Vi dico: se tutto quello che hanno detto Pietro e Paolo è assolutamente Parola di Dio, perché dobbiamo dire che hanno eseguito male l’ordine di Gesù in Mat.28:19? O Pietro in Atti 2:38; 10:48; Paolo in Atti 19:5 e Filippo in Atti 8:16? Pensate proprio che Dio si sia contraddetto? Certo Gesù ordinò del battezzare come fatto in Matteo 28:19 e, gli apostoli ricevutane la Rivelazione hanno bene obbedito!

Vedi, Gesù comandò di battezzare nel NOME del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Questo è il ”comando”. Qual’è l’esecuzione di questo comando? Eccola: Padre, Figlio, Spirito Santo = Signore (padre) Gesù (figlio) Cristo (spirito santo). Vedi come va ESEGUITO il comandamento? Vedi come i discepoli lo compresero bene?

E per i primi tre secoli, la Chiesa del Signore battezzava in questo modo. Ma da quando al Concilio di Nicea del 325 fu inserita nella fede Cristiana la dottrina della trinità, allora questa formula originale Cristiana cominciò a essere attaccata. Infine, nel Concilio Costantinopolitano I del 381, la formula della trinità fu applicata anche al battesimo in acqua, sostituendo così il NOME per farlo nei TITOLI di quel Nome. E da allora in poi, anziché ESEGUIRE il comando, si RIPETE il comando. Come dire: ”Quanto fa 2+2”? La risposta giusta deve essere: 4. Se invece uno ripete: 2+2, allora è evidente che la mente di quella persona è ottenebrata, confusa, offuscata.

Paolo ordinò anche di fare OGNI COSA nel Nome del Signore Gesù Cristo (Colossesi 3:17).

Paolo addirittura ribattezzò quelli che avevano ricevuto un battesimo diverso! Ciò significa che per l´Apostolo dei Gentili la formula battesimale era importante. Ora pensate che Dio si sia contraddetto? Lo credete veramente? Ora ditemi… COSA E’ VERITA’ ? per me la Verità è ciò che Dio ha detto, tutto il resto è menzogna!

E la menzogna ha solo una paternità: SATANA! Ed anche qui non c’è contraddizione, è Gesù che lo dice. Amen et Amen!

Paolo Mannina

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook