Dio conosce ed esaudisce i nostri reali bisogni

topic“Il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate” (Matteo 6:9)

È di incoraggiamento questo verso per chi crede fermamente nella grazia e nella misericordia di Dio per la fede in Cristo Gesù.
Dio sa! Si sa tutto di noi; le nostre debolezze, le nostre mancanze, i nostri bisogni non Gli sono sconosciuti perché è Lui che ci ha creato conoscendo perfettamente il nostro essere insieme alle nostre necessità.

Il nostro Dio ha pianificato ogni minimo dettaglio della nostra vita non che viviamo secondo uno schema prestabilito perché Dio ci ha creato liberi ma con il vincolo di scegliere per la vita eterna ovvero per la morte eterna; siamo consapevoli che seguire la via maestra che porta a Gesù ci conduce all’eternità, mentre la via del mondo con i suoi piaceri effimeri conduce alla morte eterna ossia alla separazione eterna dall’Iddio della luce e della vita.

Abbiamo avuto la possibilità di scegliere la luce per camminare nella luce che è Cristo Gesù e su questa via dobbiamo camminare sapendo che Dio ha preparato ogni cosa ossia bisogni e soddisfacimento dei nostri bisogni purché viviamo un’intima comunione con Lui per mezzo dello Spirito di Cristo.

Il Signore ci chiede di ricercare il Suo volto del continuo perché dimorando nella Sua volontà quando ci metteremo in preghiera prima che le nostre labbra proferiscono parola per esporre i nostri bisogni noi verremo esauditi.
Andiamo avanti con questa certezza di fede ricercando prima le cose di Dio perché le cose di cui abbiamo bisogno già sono state preparate dal Signore con modi e tempi gloriosi.

Dio ci benedica

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook