“Dio infatti ci ha dato uno spirito non di timidezza, ma di forza, d’amore e d’autocontrollo. (2° Timoteo 1:7)

images (1)LA PAURA

Ho paura! di cosa? del buio, di guidare, di volare, di cadere, di uscire di parlare, di morire, delle malattie, innumerevoli le paure su cui poter discutere, vi racconto un’esperienza personale.

Per la paura ho perso molte cose, molte opportunità. Un a volta ricordo, mi regalarono una borsa di studio n america, Wow!

ero felicissima, desideravo fare questa esperienza, senza pensarci molto accettai, iniziai a comprare le cose che mi sarebbero servite, inviai i documenti necessari. era quasi tutto pronto, quando all’improvviso cominciai a pensare: “ce la farò da sola in america? E se dovesse succedere qualcosa alla mia famiglia? se dovessi sentire la mancanza dei miei cari?”.

Per paura venni meno all’impegno preso, decisi di non partire più, deludendo tutti quelli che avevano creduto in me, mi stavo negando una grande possibilità.

Ci penso ancora oggi a quei giorni e ricordo come la paura iniziò prima condizionarmi, poi a dominarmi ed infine a penalizzarmi. La paura ci penalizza, ci blocca. E’ vero, anche Gesù ebbe paura, ma con coraggio e ripieno della parola di Dio, portò a compimento il suo viaggio sulla terra, fino ad arrivare alla croce. Vinse la paura, le malattie, la morte, il peccato.

Caro amico e cara amica, non avere paura affida i tuoi timori nelle mani di Dio, rifletti sul fatto che la paura toglie e non dà, priva i opportunità, felicità, fede, coraggio.. Chiedi a D che ti dia uno spirito di forza e tu stesso rinuncia alla paura!!! Dio ti benedica

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook